Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Marcia della Solidarietà

23036
14/01/18
9

La 25^ Marcia della Solidarietà, di marca Fiasp, si presenta anche quest’anno con due precisi obiettivi: fare sano movimento ma anche sostenere la lotta alla Distrofia Muscolare.

L’occasione consentirà di onorare la figura di Franco Quargnal, scomparso quattro anni fa, simbolo di iniziative  di solidarietà e di manifestazioni sportive a supporto di associazioni, di sagre e di  scolaresche.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9 (partenza fino alle ore 10), con due percorsi di 7 e 13 Km, attraverso le campagne del paese e costeggiando  le zone boschive del Torre e dell’Isonzo. Previsti punti ristoro lungo tutto il percorso.

Una coalizione tra sportivi delle Acli, volontari delle iniziative di sostegno e un folto gruppo di mamme sta dietro l’organizzazione dell’evento, patrocinato dal Comune di Ruda, e sostenuto dalle forze del Corpo della Protezione Civile che, assieme ai volontari dell’Auser della Bassa Friulana e della Croce Verde di Cervignano, vigileranno sulla sicurezza dei partecipanti. Coinvolte anche società sportive amiche.

Al termine della marcia, prevista la distribuzione di dolci prodotti in casa e l’estrazione della lotteria con i premi messi in palio da ditte, aziende, artisti e singoli cittadini.