Il mito dei Pink Floyd risuona a Monfalcone

Attesa per il concerto tributo dei Big One: riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti della storica band inglese

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Sono passati trent’anni dall’uscita dell’album “The Division Bell” e il conseguente tour davanti a oltre 5 milioni di persone in 68 città.

I Big One, una delle maggiori realtà musicali europee nel far rivivere la musica dei Pink Floyd, hanno preparato uno spettacolare show per celebrare tutto ciò nel loro “Pulse Tour” 2025.

Venerdì 14 marzo alle 21 l’appuntamento è al Teatro comunale Bonezzi di Monfalcone.

I Big One sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, “la migliore tribute band Europea per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd”, in particolare per le versioni live dei più celebri concerti della band inglese. Il gruppo ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage.

Ma non ci si limita al sound, il progetto infatti si avvale di una struttura tecnica (audio, luci e video) di primo livello, per cui lo show risulta perfettamente in armonia con l’immaginario dei Pink Floyd.

Alle spalle hanno molti tour nei maggiori teatri italiani e sono reduci dai grandi successi dell’ultimo tour “50 years of the Dark Side” durato 2 anni e che ha registrato una lunga serie di sold out e che a fine 2024 è arrivato in Olanda e Croazia.

Hanno anche realizzato CD e DVD live distribuiti in Italia e all’estero come il “Live at Valle dei Templi” in Agrigento nel 2006, oppure il DVD “The Wall Anniversary” registrato nel 2009 al Teatro Romano di Verona.

Il brano “Comfortably Numb” estratto dal DVD registrato in Sicilia ha superato le 500.000 visualizzazioni su YouTube. Il repertorio dei loro concerti attinge alle più famose produzioni del gruppo inglese quali “The Dark Side of the Moon”, “Animals”, “Wish You Were Here”, fino alle produzioni più recenti come “The Endless River”.

Visited 59 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

14 Mar 2025
Scadenza

Ora

21:00

Luogo

Teatro Bonezzi, Monfalcone
Corso del Popolo
Categorie

Comune

Monfalcone

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Corsa campestre: argento italiano per Trieste Atletica

Nella Festa del Cross di Cassino, secondo posto per la staffetta maschile. Quarto posto invece...

Amici di Strassoldo: Chiarparin confermato presidente

Rinnovato nel segno della continuità il direttivo della pro loco. Mattia Millo alla vicepresidenza. Ecco...

A Gorizia il Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia

Illustrato al presidente della Regione l'evento che porterà nel capoluogo isontino partecipanti da tutto il...
Tutti gli articoli