La street dance protagonista a Monfalcone

Torna l’evento dedicato alla danza e alla creatività giovanile. Tre giorni di gare e attività, coinvolgendo ballerini professionisti

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Anche quest’anno Monfalcone si prepara ad accogliere “Atticvate!”, l’evento dedicato alla danza e alla creatività giovanile.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Attic APS e l’A.S.D. Ilydance Studio, ha deciso di rinnovare il proprio impegno nel promuovere la manifestazione, partecipando al bando regionale per il finanziamento di progetti rivolti ai giovani.

Atticvate è nato dalla collaborazione tra due importanti realtà giovanili del territorio. Come amministrazione, abbiamo voluto sostenere questa iniziativa per farla crescere e renderla un appuntamento sempre più centrale per i giovani e per le associazioni”, ha sottolineato il consigliere comunale con delega ai giovani, Gabriele Bergantini.

Oltre a rappresentare una competizione di alto livello, Atticvate è un’occasione che offre ai giovani talenti uno spazio in cui possono esprimersi liberamente e condividere la loro passione per la danza.

L’edizione dello scorso anno ha visto oltre duecento ballerini iscritti e la partecipazione di circa duemila spettatori.

L’evento si articolerà in tre giornate: avrà inizio venerdì 16 maggio e si concluderà domenica 18 maggio, con un susseguirsi di appuntamenti.

Durante i primi due giorni si svolgeranno le diverse gare ed attività, mentre domenica 18 maggio sarà dedicata alle finali del contest, alle premiazioni e all’esibizione dei ballerini professionisti.

Visited 109 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

16 - 18 Mag 2025
Categorie

Comune

Monfalcone

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Corsa campestre: argento italiano per Trieste Atletica

Nella Festa del Cross di Cassino, secondo posto per la staffetta maschile. Quarto posto invece...

Amici di Strassoldo: Chiarparin confermato presidente

Rinnovato nel segno della continuità il direttivo della pro loco. Mattia Millo alla vicepresidenza. Ecco...

A Gorizia il Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia

Illustrato al presidente della Regione l'evento che porterà nel capoluogo isontino partecipanti da tutto il...
Tutti gli articoli