Chi è io?

A Monfalcone una commedia metafisica tra show televisivo e vita vissuta. Con Francesco Pannofino

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

(ph. Salvatore Pastore)

(ph. Salvatore Pastore)

Sabato 16 e domenica 17 marzo alle 20.45, il “Marlena Bonezzi” di Monfalcone ospita Chi è io? una commedia teatrale divertente e metafisica che vede calcare la scena Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino.

Per una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, Angelo Longoni scrive una commedia psicologica e psichedelica che agisce allo stesso tempo su personaggi e spettatori, mescolando realtà, fantasia e inconscio.

In uno show televisivo di successo si intervistano personaggi anticonformisti, si conduce un’indagine sotto i riflettori e davanti alle telecamere che pone domande fondamentali: cosa conta davvero nella vita? Cosa siamo e cosa vogliamo?

Leo Mayer – Francesco Pannofino – è chiamato a rivivere la propria esistenza, ma la cosa peggiore è che accade nel tritacarne trash di un’ospitata televisiva.

Proprio lui, intellettuale, ironico pensatore, critico raffinato e sarcastico della società. L’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante. Mayer si relaziona anche con alcuni suoi pazienti psichiatrici che al contempo sono anche i conduttori dello show. Tutti i personaggi abitano la realtà, la fantasia e l’inconscio.

L’attrice e formatrice Luisa Vermiglio introduce lo spettacolo nel corso dell’incontro col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00, nel foyer del Bar del Teatro.

Visited 68 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

16 - 17 Mar 2024
Scadenza

Ora

20:45

Luogo

Teatro Bonezzi, Monfalcone
Corso del Popolo
Categorie

Comune

Monfalcone

Gli studenti scoprono e modellano la città

Gli allievi della primaria "Biavi" di Cervignano testano in anteprima i quaderni didattici. Dove scriveranno...

Il rito della notte

Un evento che la comunità di Sauris prepara durante tutto l’anno. Maschere intagliate nel legno...

Sostegno al Burlo in memoria di Preeti Della Ricca

La comunità di Bicinicco ha istituito una raccolta fondi in memoria della giovane madre e...

Premio Cervignano Nostra a Luciano Sartoretti

Cerimonia di conferimento al presidente della Credifriuli. Riconoscimento “per il suo costante e silenzioso sostegno...
Tutti gli articoli