Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Locomotive Duo

Locomotivefoto.jpg
Monfalcone
Il Carso in Corso, Corso del Popolo 11
13/02/15
21

ll Locomotive Duo è il risultato di un lungo lavoro sulla ricerca del suono e le sperimentazioni musicali più varie. Tra temi tradizionali e libere improvvisazioni, i live dei due artisti raggiungono espressività pregne di carica emotiva e di reciproco ascolto. L’ensemble nascedelle esperienze maturate negli anni da Clarissa e Giorgio nei loro percorsi personali: dal jazz all'elettronica, dalla musica per film alla musica improvvisata: entrambi da anni suonano al fianco di musicisti d' ogni estrazione e di fama e livello internazionali.

Clarissa Durizzotto, infatti, dopo lunghe esperienze in orchestre di ogni natura e molti anni di didattica anche in campo classico, si perfeziona in jazz con Daniele D’Agaro e suona con la “Red Devils Orchestra” diretta da Claudio Cojaniz (con la quale incide “Carmen the Land of Dances”);l'”EXP” Quartet di Giovanni Maier e i “Barabba's” (G.Pacorig-A.Turchet-A.Mansutti) gruppo di sua formazione con cui è prossimo l'esordio discografico per l'etichetta indipendente Dobialabel.

Tra i musicisti con cui ha collaborato:Franco Feruglio, Flavio Davanzo, Luca Colussi, Massimo De Mattia, Giovanni Maier, Bruno Romani, Alessandra Franco, Gianni Massarutto, U.T.Gandhi, Daniele D’Agaro, Claudio Cojaniz, Romano Todesco, Tristan Honsinger, Seydou Dao, Martin O'Loughlin, Isaac Kemo, Sydney Salmon e molti altri. 

Giorgio Pacorig, diplomato in pianoforte classico, si perfeziona a “Siena Jazz” e con Muhal Richard Abrams e Roscoe Mitchell. Dal 1989 è attivo come interprete, compositore e leader delle più svariate formazioni, affrontando repertori che spaziano dal jazz alla musica elettronica, dalla musica per film alla musica improvvisata e avendo modo di collaborare con numerosi musicisti di varia estrazione e provenienza. Suona regolarmente in Italia e all’estero nei club, nelle sale e nei festival più rinomati. Ha al suo attivo una quarantina di incisioni discografiche sia come leader che come session man. Ha suonato con centinaia di musicisti di tutto il mondo tra i quali Giovanni Maier, Tristan Honsinger, Daniele D'Agaro, Giancarlo Schiaffini, Antonello Salis, Jessica Lurie, Cuong Vu, Zeno De Rossi, Gallo, Enrico Terragnoli, Piero Bittolo Bon, Francesco Bigoni, Antonio Borghini, Mauro Ottolini, Jhoannes Fink, Gerhard Gschlößl, Christian Lillinger, Phil Minton, Kawabata Makoto, Mark Ribot, John Tchicai, Ab Baars, Joe Bowie, Don Moye, Edoardo Marraffa, Massimo Pupillo, Achille Succi, Lauro Rossi, Lullo Mosso, Michele Rabbia, Francesco Cusa, Gianni Gebbia, Virginia Genta, David Vanzan.