"SING and SWING", il titolo dell'incandescente serata musicale che si regge sul talento e la verve di nomi di alto livello in ambito musicale, radunati nella JAZZ COMPANY con una special guest d'eccezione: il grande Massimo Lopez.
Accanto a lui, ammireremo Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso e Marco Serra alla batteria.
Nel concerto, Massimo Lopez eseguirà in grande stile il proprio rinnovato repertorio di classici dello swing, rivisitando le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri.
Una carrellata di successi che vanno dagli anni Trenta agli anni Cinquanta, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr.
Fra un brano e l'altro il simpatico artista avrà modo anche di esprimere tutte le proprie doti di one man show, d'attore eclettico e di grande espressività e simpatia. Quello fra Lopez e lo swing è un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l'attore nel corso delle sue tournée teatrali già da diverse stagioni.
E, come detto, tra una canzone e l'altra, Massimo Lopez non mancherà di intrattenere il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare.
Sarà possibile accedere allo spettacolo con il versamento di un'offerta libera, dall'importo minimo di euro 5,00, che l'Associazione Commercianti al Dettaglio devolverà interamente in beneficienza al Centro San Martino, la struttura di accoglienza serale e notturna per senza dimora della Comunità di San Martino al Campo fondata da Don Mario Vatta.
I biglietti sono disponibili presso la Confcommercio provinciale, in via San Nicolò 7, 4° piano, dal lunedì al giovedì, dalle ore 08.00 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30. Il venerdì solo dalle 08.00 alle 12.30.
Per informazioni gli interessati possono telefonare ai numeri 040/7707324/366 oppure anche scrivere a gianluca.wolf@confcommerciotrieste.it o presidenza@confcommerciotrieste.it.
"Nonostante la complessità del momento - ha evidenziato Antonio Paoletti - Regione, Fondazione CRTrieste, Camera di Commercio, Confidi e 50&più hanno deciso di sostenere questo nostro evento, che è una tradizione per la Città, ed è il regalo che la nostra Associazione dei Commercianti al Dettaglio vuol fare agli Associati ed a tutta la cittadinanza, un augurio per un 2015 di ripresa e di soddisfazioni. Nei momenti difficili bisogna cogliere tutte le opportunità che comunque ci sono, per trovare soluzioni in grado di invertire le dinamiche negative.
Ed è proprio in questa direzione che Confcommercio sta lavorando - ha spiegato Paoletti - con iniziative e servizi a beneficio delle imprese, a partire dal credito e dalla formazione.
Sul fronte del credito, solo da luglio ad oggi, 40 imprese da noi assistite hanno ottenuto quasi 2 milioni di euro a condizioni agevolate. Per altre 12 abbiamo presentato progetti importanti per sostenere economicamente il rilancio della competitività aziendale, con investimenti per oltre 500mila Euro.
Nell'attuale contesto inoltre, - continua ancora Paoletti - crediamo che la formazione giochi un ruolo importante. Negli ultimi quattro mesi abbiamo infatti organizzato e svolto oltre 80 corsi di formazione, per un totale di più di 1000 partecipanti.
Dati - conclude Paoletti - che ci indicano senza dubbi come questa sia una delle vie da seguire per aiutare concretamente le nostre imprese ad uscire da questo momento difficile".
Da non trascurare anche l'impegno che Confcommercio sta mettendo in campo per il Mercatino di Natale e, solo poche settimane fa, il sostegno concreto alle imprese colpite dagli eventi atmosferici straordinari di fine ottobre.