Riparte la Marcia Mondiale per la Pace e la non violenzaDa tutta Italia per scoprire il Parco Scout di CervignanoLa scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del CoraggioSoftball: Castionese eroica, riscritta la storiaCervignano: Martina Namoini atleta dell’annoL’abbraccio di Aiello al nuovo arcivescovoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccoltaGorizia: nuovo bando per il PalaBigotTrieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic Hopes

Le Frecce Tricolori atterrano a Udine

Tempo di lettura: 1 minuti

In occasione di "Conoscenza in festa"

14882 1

Sono iniziati questa mattina i lavori di montaggio, a cura dei tecnici della Pattuglia Acrobatica Nazionale, del velivolo MB339PAN che sarà posizionato nel centro di Udine, a ridosso della Loggia del Lionello, in occasione della manifestazione “Conoscenza in festa” che si terrà a partire da venerdì 1 luglio.

Si consolida in questo modo la pluriennale collaborazione con le istituzioni locali, in particolare con la Fondazione Crup, l’Università e lo stesso Comune della Città di Udine, sinergia che fa così scaturire una occasione unica per poter conoscere da vicino l’aeroplano utilizzato dalle Frecce Tricolori; il velivolo, infatti, lascia solo per pochi giorni la mostra statica allestita permanentemente davanti alla nuova area museale dell’aeroporto di Rivolto, già visitabile in questi mesi in occasione delle visite guidate organizzate sia dall’Aeronautica Militare che in accordo all’Agenzia PromoTurismo FVG.

Il personale dell’Aeronautica Militare sarà disponibile ad Udine per far visitare l’aeroplano sin dalla mattina di venerdì 1 luglio e fino alla serata di domenica 3 luglio, nei seguenti orari: al mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.