Il lavoro – Impegno e passione
Tempo di lettura: 1 minuti
A Monfalcone la mostra fotografica di Laura Loiotile: scatti in bianco e nero di persone nello svolgimento della propria attività lavorativa
Dopo la pausa estiva, la Società Monfalconese di Mutuo Soccorso APS inaugura la nuova stagione di attività culturali con un appuntamento dedicato all’arte fotografica.
Venerdì 25 settembre 2026 alle ore 18, presso la sala espositiva Eugenio Valentinis in via Barbarigo 26 a Monfalcone, si terrà il vernissage della mostra “Il lavoro – Impegno e passione” firmata da Laura Loiotile.
Nata a Udine nel 1948, la fotografa ha coltivato fin da giovane la passione per l’immagine, arricchendo il suo percorso con corsi di formazione e guidando come presidente il Circolo Fotografico di Pasian di Prato. Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerose mostre personali e collettive.
Da sempre incline al ritratto e alla ricerca di un legame empatico con i soggetti, l’autrice focalizza l’attenzione su questo tema cardine anche nella nuova esposizione.
Attraverso i suoi scatti in bianco e nero, l’obiettivo punta a catturare e restituire l’orgoglio, la gioia, la dedizione e il piacere che animano le persone nello svolgimento della propria attività lavorativa.
L’esposizione, patrocinata anche dal sostegno di BCC Venezia Giulia, sarà visitabile a ingresso libero fino al 10 ottobre 2026, dal lunedì al sabato, con orario 9-12 e 16-20.
Livio Nonis


