Kid Yugi

Artista dall’immaginario moderno, l’astro nascente della nuova scena rap sul palco del Pordenone Live

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Domenica 11 agosto (inizio alle 21.30), il rapper pugliese Kid Yugi, astro nascente della nuova scena italiana di questo genere, porterà a Pordenone l’unico concerto del Friuli Venezia Giulia del suo nuovo tour estivo.

Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 01’. Nato e cresciuto a Massafra (TA) inizia a fare rap dalla prima adolescenza ma è solo a febbraio 2022 che pubblica il suo primo singolo “Grammelot” su Spotify. L’artista porta un immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche.

Ad aprile 2022 inizia a lavorare con Underdog Music e Thaurus Music pubblicando i singoli “Sturm Und Drag“, “Kabuki”, ”King Lear” e “DEM” in collaborazione con Tony Boy e Artie 5ive che ha anticipato la pubblicazione di “The Globe”, il suo primo album ufficiale. Il 2023 è l’anno della svolta per l’artista pugliese, a maggio pubblica un EP in collaborazione con il producer The Night Skinny che riscuote successo nel panorama urban italiano, ma è la collaborazione nel disco “La Divina Commedia” di Tedua a mostrare il talento cristallino di Kid Yugi a tutta Italia. In seguito arriva la collaborazione in “Figlio Unico” con IramaRkomi ed Ernia, mentre nell’autunno collabora anche con Noyz Narcos e Salmo nel disco “CVLT”. A gennaio 2024 Kid Yugi pubblica “Paganini”, il primo estratto del suo prossimo disco ufficiale “I nomi del Diavolo”, pubblicato poi il 1° marzo e certificato disco di platino.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

11 Ago 2024

Ora

21:30
Categorie

Comune

Pordenone

Gorizia: inaugurato il murales di Davide Comelli

L’opera dell'artista triestino, realizzata su una parete della sede di Confcommercio per contrastare il degrado...

Calcio: nasce l’ASD Muggia 1967

Dalla fusione tra Zaule Rabuiese e Asd Muggia 2020. Disputerà il prossimo campionato di...

Festa e solidarietà per i cinquantenni di Cervignano

Partecipato ritrovo della classe 1974. Acquistato un defibrillatore che sarà donato alla comunità tramite la...

Canali Whatsapp e Telegram attivati dal Comune di Cividale

Consentiranno ai cittadini di ricevere in tempo reale sullo smartphone le notizie e gli avvisi...
Tutti gli articoli