Baseball: Ronchi chiude con l’amaro in bocca
Tempo di lettura: 3 minuti
La doppia sconfitta a Verona lascia le New Black Panthers al terzo posto, fuori dai playoff promozione
VERONA – La Gereon Engineering New Black Panthers Ronchi chiude il campionato di serie A Silver con due sconfitte al Gavagnin di Verona.
La Tecnovap si impone per 11 a 10 e 9 a 1.
I ronchesi collezionano così la quinta sconfitta consecutiva chiudendo pertanto la stagione al terzo posto con 25 vittorie e 15 sconfitte, davanti alle corregionali Buttrio e Junior Alpina.
Vanno, in questo girone, ai playoff promozione in serie A Gold Verona e Rovigo.
La cronaca delle partite di sabato vede, nel primo incontro, partire male il pitcher di Ronchi Lubrano che incassa subito al primo inning sette punti, sostituito poi da Stabile che prosegue in maniera apprezzabile.
All’inizio l’attacco ronchese è bloccato dai sapienti lanci di Aldegheri, fino al sesto e poi al settimo quando riesce a segnare un punto a inning.
La svolta che poteva essere decisiva si ha al nono attacco ronchese quando con una serie di valide e un errore riescono ad agguantare il pareggio segnando cinque punti.
Si va agli extrainning: Ronchi spinge al massimo e incamera tre punti.
Quando la vittoria sembra a portata di mano, Zotti, subentrato a Stabile non riesce a contenere gli attaccanti scaligeri e concede subito due punti.
Lo sostituisce Franceschini che, anche lui non in palla, concede una serie di basi su ball consentendo ai padroni di casa di andare a punto due volte, conquistando la vittoria.
La partita serale ha storia fino a un terzo di gara, con Solinas sul monte per Ronchi che regge egregiamente il ruolo fino al quarto, quando cede e tra lui e il rilievo Alessandro Nardi concedono 4 punti ai veneti.
Riesce a rispondere Ronchi con il suo quinto attacco segnando un punto, ma sono sempre i padroni di casa a condurre la danza con altri due punti segnati.
Neanche Mendez nel frattempo, salito sul monte, riesce a frenare le folate avversarie e Verona segna ancora tre punti al settimo.
L’attacco delle pantere viceversa non riesce più a concludere positivamente nonostante la pressione messa ai lanciatori.
C’è tempo per vedere all’opera per un inning sulla pedana di lancio l’esordiente Zambon che colleziona il suo primo strike out in serie A.
La partita si chiude con l’indiscussa vittoria della capoclassifica e indubbiamente una delle favorite alla promozione nella serie superiore.
Da rilevare infine che questa è stata l’ultima partita con la casacca dei New Black Panthers del capitano Mario Miceu, festeggiato da compagni, tecnici e dirigenti.


