I Placebo in concerto a Pordenone

La celebre band britannica sarà live al Parco San Valentino in una serata evento nell’ambito del Blues & Co. Festival

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Placebo

Il Pordenone Blues & Co. Festival, giunto alla 33ª edizione, annuncia la speciale data italiana dei Placebo: il gruppo, una delle più grandi alternative rock band degli ultimi vent’anni, sarà in concerto martedì 9 luglio 2024 al Parco San Valentino di Pordenone.

Una band storica

I Placebo sono di nuovo in ottima forma. Più di un quarto di secolo dopo che il cantante-chitarrista Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal hanno iniziato a suonare con chitarre rotte e strumenti giocattolo a casa di Molko a Deptford, il duo ha scavato molto in profondità per tirare fuori l’ottavo album, “Never Let Me Go”, pubblicato a marzo 2022, da cui sono stati estratti i singoli Beautiful James, Surrounded by Spies, Try Better Next Time e Happy Birthday in the Sky.

Il disco canalizza tutta la loro abilità di autori e creatori di suoni in una musica che soddisfa il loro quasi brutale appetito per l’autodeterminazione e racconta il mondo che ci circonda, con canzoni che catapultano davanti paesaggi colmi di insofferenza, divisioni, saturazione tecnologica e un’imminente catastrofe ecologica. Porta anche i Placebo a una nuova emozionante ampiezza di suono e stile – un altro ‘miglior album che abbiano mai fatto’, in una sequenza inarrestabile.

A dicembre 2023 la band ha inoltre pubblicato “Collapse Into Never – Live in Europe”, il primo live album in assoluto. Un’ampia raccolta di esibizioni che abbracciano più di 25 anni di carriera, catturate in Messico, Spagna e Londra.

I Placebo hanno segnato la storia della musica internazionale degli ultimi 20 anni: a partire dal loro debutto, il gruppo ha ispirato un’intera generazione di artisti e negli anni ha collaborato con leggende della musica come Robert Smith, David Bowie e Michael Stipe.

Con più di 13 milioni di dischi venduti ora, cinque ingressi nella Top Ten LP chart nel Regno Unito e il successo globale di album come “Without You, I’m Nothing” (1998) e “Battle For The Sun” che nel 2009 che ha sbaragliato l’Europa, i Placebo hanno una voce che non può essere ignorata né silenziata.

Il concerto a Pordenone

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
PLACEBO
Martedì 9 luglio 2024
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE
Orari
ore 17:00 aperture cancelli
ore 19:00 special Guest
ore 21:30 Placebo

Visited 121 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

09 Lug 2024
Scadenza

Ora

21:30

Luogo

Parco San Valentino, Pordenone
Categorie

Comune

Pordenone

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Corsa campestre: argento italiano per Trieste Atletica

Nella Festa del Cross di Cassino, secondo posto per la staffetta maschile. Quarto posto invece...

Amici di Strassoldo: Chiarparin confermato presidente

Rinnovato nel segno della continuità il direttivo della pro loco. Mattia Millo alla vicepresidenza. Ecco...

A Gorizia il Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia

Illustrato al presidente della Regione l'evento che porterà nel capoluogo isontino partecipanti da tutto il...
Tutti gli articoli