Monfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommoneRiparte la Marcia Mondiale per la Pace e la non violenzaDa tutta Italia per scoprire il Parco Scout di CervignanoLa scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del CoraggioSoftball: Castionese eroica, riscritta la storiaCervignano: Martina Namoini atleta dell’annoL’abbraccio di Aiello al nuovo arcivescovoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccolta

Da Villa Manin fondi per il Nepal

Tempo di lettura: 2 minuti

Serata benefica internazionale

10319 1

Kermesse internazionale a Villa Manin di Passariano con oltre 150 ospiti provenienti anche da Olanda, Russia, Stati Uniti e Ucraina e con adesioni dall’Australia. Ospiti d’Onore le Frecce Tricolori rappresentate da due ufficiali in servizio alla P.A.N: il Maggiore Andrea Soro, responsabile delle pubbliche relazioni, e il Maggiore Daniele Baldo, responsabile della manutenzione degli aerei MB 339. Erano inoltre presenti le Vecchie Glorie delle Frecce Tricolori: il Generale Gian Franco Da Forno, già P.R. delle P.A.N. e artefice di molte pubblicazioni a divulgazione mondiale, e i leggendari ex comandanti della pattuglia acrobatica Generale Massimo Montanari, il Colonnello Pietro Purpura e il Colonnello Corrado Salvi. Dal 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Righel” di Casarsa della Delizia, conosciuto per i numerosi libri sull’Aviazione Italiana della Prima e della Seconda guerra mondiale, c’era il 1° Maresciallo Luogotenente Roberto Bassi.

Numerose le autorità convenute con in testa l’assessore comunale di Codroipo Claudio Tomada. Gli onori di casa sono stati effettuati dal Gran Maestro del Sovrano Ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, Cipro, Rodi, Malta e San Pietroburgo S.A.S. Cesare Fussone con i Dignitari del Sovrano Ordine: il Gran Priore Roberto Della Valle, il Gran Balì Salvatore Brinch, Il Gran Balì Claudio Pennati e il Gran Bali N.D. Renata Capria D’Aronco presidente del Club Unesco. Gli Amici dell’Hospitale di San Giovanni di Gerusalemme provenienti da San Tomaso di Majano erano presenti con la loro Presidente Teresa Garzitto. Tra gli Ospiti anche Giuseppe Capria, già docente dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Malignani” di Udine, il presidente dell’Associazione Sicilia-Friuli Maurizio Calderari e il Presidente provinciale dell’AMNIOC, Lauro Moretti. I 134 Club Frecce Tricolori erano rappresentati da Remigio Villanova, Presidente del Club N°1 di Pieve di Soligo e da Bruno Di Lenardo, Presidente del Club N°15 di Codroipo con il Past-President Cav. Pio Collovati. Socio dell’Unesco e Maestro di Cerimonia  l’Alpino Pilota Cavaliere di San Giovanni di Gerusalemme Enzo Faidutti e il coordinatore del Comitato Friul Tomorrow Daniele Damele.                                                 

La serata è stata dedicata alla raccolta fondi per il Nepal.