Cervignano: festa in musica per l’Ute

Reading Time: 2 minutes

Tradizionale concerto di fine anno accademico per il gruppo musicale e canoro dell’Università della Terza età

Condividi

(ph. L. Nonis)

CERVIGNANO DEL FRIULI – Si è concluso con un grande concerto l’anno accademico 2023/24 dei Corsi di Coro e Chitarra dell’Università della Terza Età di Cervignano del Friuli.

L’evento, che celebra la passione e la dedizione degli allievi, si è svolto presso la Sala parrocchiale “don Silvano”.

I corsi, condotti da maestri esperti e appassionati, hanno permesso agli allievi di esplorare il mondo della musica corale e chitarristica, imparando nuove tecniche e perfezionando il proprio talento.

Durante l’anno, i corsisti hanno avuto l’opportunità di esibirsi in diverse occasioni. Il concerto di oggi è stata l’occasione per celebrare i traguardi raggiunti dagli allievi e per ringraziare i docenti per il loro impegno e la loro professionalità.

Un evento ricco di musica, emozioni e condivisione, che rappresenta il culmine di un anno di intenso lavoro e di crescita personale.

Prima di iniziare il concerto, hanno portato i saluti la presidente dell’U.T.E. Irina Coretti e il parroco don Sinuhe Marotta, successivamente si è passati ai vocalizzi del i coristi che, diretti da Gabriele Avian, hanno eseguito cinque brani (Volare, Improvviso di De Marzi, Daur San Pieri, Il Signor delle Cime, O sole mio) catturando la simpatia dei presenti che hanno lungamente applaudito la loro interpretazione.

Poi è toccato al gruppo dei chitarristi: guidati dall’insegnante Andrea Di Marco hanno presentato cinque brani, la maggior parte dei quali sono stati accompagnati con il canto dei presenti (La prima cosa bella, Io vagabondo, Quella carezza della sera, Passionale Tango e Rose Rosse), tutte accompagnate dalla maestria di Italo Nardin che, da solista, ha dato più spessore alle interpretazioni.

Tutto si è concluso con il “bis” di “Rose Rosse” richiesto a gran voce dai presenti.

Visited 2.347 times, 1 visit(s) today
Condividi