Un tour nella Udine dell’Amore

imagazine_icona

redazione

11 Febbraio 2016
Reading Time: < 1 minute
Condividi

In programma a San Valentino

Condividi

In occasione della ricorrenza dedicata agli innamorati, domenica 14 febbraio alle ore 18, da piazza XX Settembre a Udine, partirà la prima edizione di un nuovo tour teatralizzato dal titolo “Udine dell’Amore”.

Dopo il tour legato ai misteri del centro storico, la compagnia Anà-Thema Teatro propone un nuovo percorso con le storie d’amore più belle del teatro. Un percorso a piedi di circa 70 minuti tra le vie del centro di Udine, con tappe in luoghi nascosti e bellissimi come giardini, cortili e piazze. Gli attori della compagnia faranno rivivere, grazie a letture e teatralizzazioni, le scene degli innamorati più conosciuti come Romeo e Giulietta, Cirano e Rossana ma anche le lettere e le poesie che raccontano il sentimento dell’amore.

Un romantico accompagnatore condurrà i visitatori tra le strade mescolando le vicende d’amore di personaggi storici e leggendari. Sospesa tra sogno e realtà, Udine si colorerà di sentimento: un’incredibile sequenza di vicissitudini e peripezie amorose che solo gli innamorati sono capaci di sopportare e superare, costituiranno le piccole trame che s’intrecceranno oltrepassando i confini del tempo, per conoscere una nuova città attraverso quel “richiamo” eterno che solo l’amore può regalare.

Il ritorno è previsto sempre in piazza XX Settembre. La prenotazione è obbligatoria e il costo del biglietto è di € 10 a persona. Info:   www.anathemateatro.com

Visited 1 times, 1 visit(s) today