Ruda: rifiuti ingombranti in piazza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Novembre 2024 , ,
Reading Time: < 1 minute

Con la chiusura del centro raccolta di Villa Vicentina, ogni venerdì potranno essere smaltite alcune tipologie specifiche

Condividi

L’area di raccolta del venerdì

RUDA – A partire da lunedì 18 novembre il Centro di raccolta intercomunale di via Sant’Antonio a Villa Vicentina sarà chiuso al pubblico per consentire lavori di ampliamento e miglioramento.

Questi lavori sono finalizzati a migliorare e potenziare il servizio offerto, garantendo un’area di raccolta più spaziosa e sicura, per rispondere in maniera più efficiente alle esigenze dell’utenza.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, il Centro di Raccolta rimarrà chiuso al pubblico fino al 18 gennaio 2025.

Per limitare i disagi, il Comune di Ruda attiverà il servizio “Ingombranti in piazza“. A partire dal 22 novembre e fino al 10 gennaio 2025, questo servizio sarà disponibile presso l’area parcheggio, in prossimità del campo di calcio comunale di via Udine, a Ruda, offrendo ai cittadini la possibilità di smaltire correttamente i rifiuti ingombranti ogni venerdì.

Il servizio sarà attivo dalle ore 11 alle 14 fino al riempimento dei container.

Nei container predisposti saranno raccolti i seguenti materiali: rifiuti ingombranti, materiali ferrosi, legno, plastiche rigide (come cassette, contenitori, ecc.)

Durante questo periodo, non sarà invece possibile conferire i seguenti rifiuti: oli alimentari, minerali e sintetici, vetro di grandi dimensioni, materiali inerti, toner, RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, come grandi elettrodomestici), pneumatici.

L’utenza è invitata a conservarli temporaneamente fino alla riapertura del Centro di Raccolta.

Visited 79 times, 79 visit(s) today
Condividi