Trieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaIl folclore friulano incanta la SloveniaMotori e solidarietà: il grande cuore di Campolongo TapoglianoUdinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibile

Pesi, alla MIOSSPORT la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnata dal Coni regionale a Gradisca

12579 1

L’ASD MIOSSPORT di Cervignano del Friuli ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, consegnata nel corso della cerimonia svoltasi a Gradisca d’Isonzo alla presenza del presidente del CONI del Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, del segretario generale del CONI, Roberto Fabbricini, in rappresentanza del presidente Giovanni Malagò, impegnato in questo periodo per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

A consegnare il riconoscimento è stato il consigliere nazionale della FIPE (Federazione Italiana Pesistica), Fabiano Blasutig. Alla cerimonia erano presenti il presidente di MIOSSPORT, Ernesto Zanetti, atleti, dirigenti e soci fondatori del sodalizio cervignanese, tra cui Rossano Chiarotto e Marisa Colussi. Il sindaco di Cervignano, Gianluigi Savino, ha accompagnato la società cervignanese sul palco del teatro per la cerimonia di consegna della benemerenza sportiva.

L’ASD MIOSSPORT – Pesistica e Preparazione fisica, ha festeggiato proprio nello scorso dicembre, in occasione dei Campionati italiani assoluti di pesistica olimpica svoltisi a Cervignano del Friuli, i suoi trent’anni di vita e di successi sportivi, pubblicando, fra l’altro, il libro MIOSSPORT 3.0, che celebra, non solo i successi agonistici della pesistica nella Bassa friulana, ma ne rammenta i trascorsi umani degli uomini e delle donne che l’hanno praticata nel mezzo secolo di presenza di questo sport nel cervignanese e non solo.