Monfalcone, il meteo non ferma il Carnevale

imagazine_icona

redazione

9 Febbraio 2016
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Guarda le foto on line

Condividi

Alla fine qualche pensiero perplesso ai previsori meteo qualcuno l’ha rivolto. Perchè nonostante i bollettini avversi diramati dall’Arpa il giorno prima, fino a sera la pioggia a Monfalcone non s’è vista. Ma con il senno di poi ogni ragionamento risulta fuori contesto.

Le certezze, in attesa della sfilata rimandata a sabato pomeriggio (partenza alle ore 14), sono le migliaia di persone che si sono riversate durante tutta la giornata del martedì grasso in piazza della Repubblica per festeggiare l’evento più sentito dall’intera comunità.

Dalle note della Cantada alla lettura del testamento di Sior Anzoleto (che anche quest’anno non ha risparmiato nessuno con la sua satira pungente), alla novità del pranzo di nozze con i protagonisti dell’evento, il Carnevale Monfalconese si è confermato una grande festa di popolo. E così, anche senza i carri e i gruppi allegorici, il centro cittadino è stato animato per tutto il giorno da giovani e adulti, rigorosamente in maschera: una comunità di persone unite dal desiderio di festa e allegria.

Visited 2 times, 1 visit(s) today