L’Ucraina studia il modello FVG per il suo futuro

imagazine_icona

redazione

12 Giugno 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

L’ambasciatore Perelygin a Trieste

Condividi

L’Ambasciatore di Ucraina in Italia, Yevhen Perelygin, accompagnato dal console onorario di Ucraina per le Tre Venezie, Marco Toson, e dal primo Segretario Alexander Kapustin, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco di Trieste Roberto Cosolini.

Nel corso del colloquio, Perelygin, giunto in città proveniente dal Trentino nell’ambito di un giro istituzionale conoscitivo delle diverse realtà tra le regioni italiane a statuto speciale, sono stati affrontati numerosi temi: lo sviluppo dei reciproci rapporti economici di scambio in campo medico e farmaceutico, la proposta rivolta alla Regione Friuli Venezia Giulia di un ‘gemellaggio’ per rendere operativi accordi in diversi settori tra i vari enti istituzionali trasferendo le specifiche competenze nell’ambito di una complessiva riforma governativa in atto in Ucraina.

Al termine, il tradizionale scambio di doni: un volume su Trieste con le principali attrattive culturali e scientifiche da parte del sindaco e dall’Ambasciatore un libro sull’Ucraina di buon auspicio per il futuro gemellaggio.

Infine, una dedica: “Con la speranza di sviluppare rapporti amichevoli con la città di Trieste”. Firmato Yevhen Perelygin.

Visited 7 times, 1 visit(s) today