Pordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommoneRiparte la Marcia Mondiale per la Pace e la non violenzaDa tutta Italia per scoprire il Parco Scout di CervignanoLa scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del CoraggioSoftball: Castionese eroica, riscritta la storiaCervignano: Martina Namoini atleta dell’annoL’abbraccio di Aiello al nuovo arcivescovoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccoltaGorizia: nuovo bando per il PalaBigotTrieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vita

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Tempo di lettura: 1 minuti

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in sicurezza dell’area interessata dagli incendi delle scorse settimane

locovazOK

MONFALCONE – Riaperto al traffico veicolare dello svincolo Locovaz, che era stato interdetto alla circolazione per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in sicurezza dell’area interessata dagli incendi che, a cavallo tra agosto e settembre, hanno distrutto circa 40 ettari di Carso.

Un’operazione di messa in sicurezza del cantiere che il Comune di Monfalcone ha curato, seguendo le indicazioni del Corpo Forestale Regionale, dalla chiusura della strada al traffico, lo scorso 31 agosto, fino alla riapertura odierna, provvedendo anche all’asporto di tutta la vegetazione bruciata e al trasporto del materiale dal sito.

Completamente ripristinata la segnaletica, sia orizzontale che verticale, a opera del Consorzio Industriale – ente gestore della strada – che ha anche provveduto al riposizionamento delle nuove barriere plastiche e alla posa di oltre 600 metri lineari di new jersey in cemento a protezione dei lati della strada da eventuali cedimenti.

Inoltre Telecom, ente gestore della telefonia, ha effettuato il rifacimento della linea telefonica principale, sostituendo tutti i pali in fibra e i cavi distrutti durante l’incendio.