Gorizia, slitta la riapertura integrale del Castello

imagazine_icona

redazione

18 Gennaio 2024 ,
Reading Time: < 1 minute

Fino al 26 gennaio sarà visitabile solo il pianoterra del maniero, con ingresso gratuito

Condividi
Castello di Gorizia

GORIZIA – I lavori di manutenzione in corso al Castello di Gorizia richiederanno ancora qualche giorno e proseguiranno anche la prossima settimana.

Dal momento che per mettere a punto le migliorie è richiesta la chiusura temporanea al pubblico del primo piano, fino a venerdì 26 gennaio compreso sarà visitabile solo il pianoterra del maniero con ingresso gratuito.

Nel periodo di esecuzione dei lavori i visitatori potranno fruire senza pagare il biglietto esclusivamente della cinta muraria e delle aree al pianoterra, ovvero di corte, cucine, sala armi e cella, con il percorso multimediale limitato alle “apparizioni” del giullare e della Dama bianca.

Gli orari di apertura resteranno quelli consueti: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 15 (con ultimo ingresso alle 14.15), venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 (con ultimo ingresso alle 17.15).

Il biglietto a 2,50 euro per i residenti a Gorizia, recentemente introdotto dalla giunta comunale come elemento di novità del nuovo tariffario per il maniero, entrerà in vigore sabato 27.

Visited 30 times, 1 visit(s) today
Condividi