Gorizia, il Comune assume nuovo personale

imagazine_icona

redazione

18 Giugno 2020
Reading Time: 3 minutes
Condividi

Cinque concorsi in dirittura d’arrivo

Condividi

Il Comune di Gorizia ha indetto cinque concorsi pubblici per 525 candidati, ottemperando a tutte le misure anti Covid 19.

Le prove si svolgeranno nell’arco di 10 giorni e consentiranno l’assunzione di 13 nuovi dipendenti comunali ovvero quattro agenti di polizia locale, tre funzionari amministrativo-contabili, tre funzionari tecnici, due ufficiali di polizia locale e un’assistente sociale. 

“Stiamo chiedendo un grande sforzo anche all’apparato comunale perché dobbiamo essere i primi a dare l’esempio per far ripartire al più presto la nostra città – sottolineano il sindaco, Rodolfo Ziberna, e l’assessore al personale, Marilena Bernobich – e, quindi, tutto ciò che è rimasto in sospeso in questi mesi viene riattivato con una grande accelerazione. Tanto più in questo caso dove ci sono in ballo nuovi posti di lavoro e il miglioramento della macchina amministrativa. Quindi un plauso agli uffici del personale che sono riusciti a rimettere in piedi questi concorsi trovando tutte le soluzioni ai problemi posti dalle misure anti Covid 19”.

“Davvero non è stato semplice – precisa l’assessore Bernobich -, perché si sono dovuti reperire gli spazi adeguati per consentire lo svolgimento delle prove in sicurezza, ovvero con i candidati distanziati fra loro per oltre un metro che si sistemeranno su sedie e tavolini da sanificare prima e dopo le prove, in presenza costante di personale addetto a controllare che tutto sia in regola. Si stanno elaborando tutte le modalità di svolgimento degli esami seguendo le line guida previste dalla normativa”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per le prove scritte è stata individuata una scuola, l’Isis “Galilei” di via Puccini, dove si utilizzeranno prevalentemente i corridoi che ospiteranno i candidati in più turni.

Si partirà nella mattinata di venerdì 3 luglio con il concorso per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di funzionario amministrativo contabile per il quale sono stati ammessi 248 partecipanti mentre lunedì 6 luglio sarà il momento dei 58 aspiranti a occupare 3 posti, sempre a tempo indeterminato, di funzionario tecnico.

Giovedì nove luglio, invece, toccherà ai 78 partecipanti al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di due ufficiali tenenti di polizia locale.

Si tratta di tutte prove scritte che si svolgeranno all’Isis “Galilei”.

Nel mezzo, ovvero martedì 7 luglio, si svolgerà invece la prova fisica per la copertura di quattro posti a tempo indeterminato di agente di polizia locale. Per l’attuazione di questo test è stato scelto il campo sportivo di atletica “E. Fabretto” di via Campagnuzza, dove saranno coinvolti 141 partecipanti. I candidati che avranno superato la prova fisica si ritroveranno venerdì 10 luglio all'Itis Galilei per la prova scritta. 

Infine il concorso per l’assunzione di un’assistente sociale per l’Ambito Alto Isontino, che si trova nella fase di pubblicazione del bando. Chi volesse partecipare lo potrà fare presentando domanda entro le ore 14 del 29 giugno, utilizzando l’applicazione informatica il cui link è disponibile all’indirizzo http://www.comune.gorizia.it nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso”.

Visited 17 times, 1 visit(s) today