Giro d’Italia, posti VIP per chi si fotografa in bici

imagazine_icona

redazione

1 Aprile 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Idea promossa da TurismoFVG

Condividi

È ufficialmente scattato il countdown per la manifestazione ciclistica per eccellenza sul territorio nazionale, il Giro d’Italia, giunto quest’anno alla 97esima edizione, che toccherà il Friuli Venezia Giulia in due tappe più che mai decisive: la 20esima, da Maniago al Monte Zoncolan sabato 31 maggio, e la conclusiva da Gemona del Friuli a Trieste, domenica 1 giugno. Per l’occasione l’Agenzia TurismoFVG propone una serie di iniziative per valorizzare il territorio regionale attraversato dalla carovana rosa: una promozione pensata ad hoc per tutti gli appassionati della bicicletta: “Porta in vacanza la tua bici… e assisti al Giro d’Italia in area VIP” e uno speciale interamente dedicato alla manifestazione sportiva sul portalewww.turismofvg.it/giro2014.

La promozione “Porta in vacanza la tua bici… e assisti al Giro d’Italia in area VIP

Prevede l’opportunità di accaparrarsi una postazione VIP alla partenza o all’arrivo di tappa per i primi 50 fortunati e intrepidi ciclisti che avranno precedentemente provato il tracciato e si saranno fatti immortalare con la loro bicicletta in alcune località del percorso. Partecipare è semplice. Soggiornando, infatti, almeno una notte sul territorio regionale entro il 19 maggio e registrandosi nel form dedicato all’interno dello speciale www.turismofvg.it/giro2014, si riceverà un codice che servirà come riferimento individuale per postare entro il 21 maggio una foto con la propria bicicletta sulla pagina Facebook Friuli Venezia Giulia Turismo in una delle seguenti location: Cividale del Friuli presso il Ponte del Diavolo, Gemona del Friuli presso il Duomo, Maniago presso il Museo delle Coltellerie, Sacrario Militare di Redipuglia, Sella del Monte Zoncolan presso il cartello di località e Trieste in Piazza Unità d’Italia. Le prime 50 foto pubblicate con la specifica del codice assegnato e la successiva presentazione della ricevuta del pernottamento daranno diritto a un accesso all’area VIP: per maggiori informazioni contattare il numero verde 800 016044 o scrivere a info@turismo.fvg.it.

Lo speciale “Giro d’Italia” sul portale turistico regionale

Per la manifestazione ciclistica è stato creato ad hoc lo speciale “Giro 2014” all’interno del portale www.turismofvg.it nel quale sono attive sezioni dedicate alle singole tappe con dettagli tecnici, rilievi sulle altimetrie e cronotabelle. È inoltre possibile visualizzare alcuni video e foto fortemente emozionali che ripropongono immagini delle precedenti edizioni del Giro d’Italia in regione e incrementano il livello di appeal delle tappe, fomentando la voglia di esserci e di provare l’impresa in prima persona. Non manca infine anche una sezione dedicata all’assistenza dei potenziali partecipanti a trovare un alloggio in regione, appoggiandosi ai consorzi turistici che danno supporto nei rispettivi ambiti territoriali e una pagina dedicata a tutti gli eventi collaterali in continuo aggiornamento.

Visited 15 times, 1 visit(s) today