Cervignano: corso di difesa personale per donne

Al via il progetto “Fatti forte”: sei incontri sui comportamenti da tenere in caso di potenziale pericolo

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

CERVIGNANO DEL FRIULI – “Fatti Forte 2024!” è un progetto del comune di Cervignano del Friuli contro la violenza di genere, con il sostegno dell’Associazione “Da donna a donna”, realizzato con il contributo della Ragione Friuli Venezia Giulia, direzione centrale lavoro, formazione istruzione e famiglia.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche quest’anno il Comune di Cervignano del Friuli organizza il percorso formativo “Difesa Donna”: 6 incontri pratici, con docenti esperti e qualificati individuati dall’A.P.S. “LaVia”, utili per “gettare le basi” per una profonda presa di coscienza del sé e per creare, grazie ad attività tecnico-specifiche, una conoscenza della propria capacità di difendersi.

Le lezioni si svolgeranno per sei mercoledì consecutivi (dal 27 novembre al 20 dicembre) presso la palestra Sport Planet in via Leonardo da Vinci 11 a Cervignano del Friuli dalle 20.00 alle 21.30; durante gli appuntamenti saranno fornite anche indicazioni pratiche sul comportamento da tenere in caso di potenziale pericolo.

Per informazioni chiamare lo 0431.388604 (lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13).
Per iscrizioni scrivere a fattifortecervignano@gmail.com

L’associazione “LaVia” è un gruppo di persone che, attraverso le proprie storie personali, si sono incontrate e hanno deciso di cercare e trovare la via per contribuire e aiutare ad affrontare difficoltà, superare ostacoli, vincere sfide, uniti assieme.

Dare ascolto e tendere una mano, è la mission del gruppo di professionisti che con noi lavorano e ci aiutano. Assieme a loro si sono sviluppati diversi progetti ed iniziative sociali che si offrono quali strumenti per aiutare tutti:

singoli o gruppi, privati o pubbliche amministrazioni, insegnati e scuole o altre associazioni, per raggiungere il proprio obiettivo e per rendere più incisiva la propria azione.

Livio Nonis

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

27 Nov 2024

Ora

20:00 - 21:30
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

Da Cervignano nuove risorse per i malati di SLA

Ammonta a 1.500 euro la donazione di Progetto Futuro ad AISLA FVG dopo la tradizionale...

Basket in carrozzina: esordio sul velluto per Gradisca

La Castelvecchio domina contro Trento, imponendosi 79 a 17. Testa al turno successivo per lo...

Tennistavolo: lampi friulani nel bronzo mondiale

Ai campionati giovanili in Svezia la squadra italiana conquista uno storico terzo posto grazie al...

Cervignano premia i Veterani dello Sport

Iniziativa di Coop Alleanza che ha consegnato riconoscimenti anche all’Associazione Nazionale per Aquileia e alla...
Tutti gli articoli