Dalla Maratona Unesco una guida turistica emozionale

imagazine_icona

redazione

20 Febbraio 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Iniziativa del Rotary Club

Condividi

I Rotary Club di Cividale Forum Julii, Aquileia Cervignano Palmanova, per celebrare il Rotary day 2015 intendono realizzare la guida emozionale della strada Cividale del Friuli-Palmanova-Aquileia per scoprire e condividere in rete l’anima di questo percorso nel suo significato più profondo. Attraverso Twitter, Facebook, Instagram, utilizzando l’hashtag #lastradacpa, i Rotary Club del territorio chiedono alla “rete” di promuovere un’esplorazione casuale di questa strada.

Un invito a creare la guida di un museo a cielo aperto fuori dai noti e rigidi percorsi istituzionali e monumentali seguendo le atmosfere, le sensazioni, le emozioni che la “rete” avrà veicolato nei giorni antecedenti la maratona UNESCO 2015 che si terrà il 29 marzo. Una sfida che i Rotary di Aquileia Cervignano Palmanova e di Cividale del Friuli lanciano per creare una narrazione di un territorio che comprende, fra una partenza e un punto d’arrivo, riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’umanità, altri luoghi senza un nome, senza pedigree, ma altrettanto belli, forse non importanti, ma che la creatività, la fantasia, la magia dei partecipanti saprà valorizzare come “altre ricchezze” facendo leva sui loro aspetti emozionali.

Fino al 29 marzo si potrà così partecipare alla realizzazione della Guida emozionale inviando, attraverso i social network foto, testi o entrambi, per trasmettere una sensazione o un ricordo utili a catturare atmosfere insolite del territorio attraversato dalla strada Cividale-Palmanova-Aquileia. I contributi confluiranno poi in un e-book che sarà pubblicato sul sito del Rotary 2060.

Visited 4 times, 1 visit(s) today