Palmanova ospita la finale di “Se tu sês bon”

Condividi

Per la prima volta al Teatro Modena l’ultimo atto de talent show a carattere benefico, giunto alla sua decima edizione

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Sabato 19 ottobre, Palmanova ospiterà per la prima volta la finalissima del talent show di beneficenza Se tu sês bon, che si terrà al Teatro Gustavo Modena a partire dalle 20.30 (ingresso dalle 20).

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto alla Onlus “La casa di Joy o.d.v.”, da anni al fianco dei bambini con malattia oncologica e delle loro famiglie. L’ingresso è a offerta libera e non soggetto a biglietto, ma è necessaria la prenotazione del posto su www.setusesbon.it

In occasione della conferenza stampa di presentazione, tenutasi nel Salone d’Onore del Palazzo Municipale lo scorso 17 settembre, l’ideatore e direttore artistico Matteo Trogu aveva spiegato ai presenti la nascita, l’evoluzione del format e il suo passaggio dall’ambito parrocchiale a quello associazionistico in seguito all’incontro con Rita Di Rienzo, presidente della Onlus.

Il talent – giunto alla sua decima edizione e interamente curato da giovani ragazzi di età compresa tra i 15 e i 24 anni – si è evoluto anno dopo anno, riscuotendo un crescente successo in termini di pubblico e una sempre più ampia e variegata gamma di partecipanti, fino ad arrivare alla dimensione live e alla diretta tv.

La serata finale è riservata ai dodici concorrenti che sono riusciti a convincere i giudici grazie al proprio talento, superando le fasi eliminatorie di Povoletto, Talmassons e Pasian di Prato.

In giuria alcuni volti noti in terra friulana come: Alberto Zeppieri (produttore discografico), “Galax e “Catine” (comici), Franco Terenzani (giornalista), “Il Poma” Alessandro Pomarè (speaker ufficiale dell’Udinese Calcio), Andrea Maurizio e Gabriele Saro (musicisti).

Tra gli ospiti d’onore, l’oro olimpico 2024 della scherma a squadre Giulia Rizzi e l’attrice Margherita Laterza.

“Quello del talent show è da sempre un format molto apprezzato dal pubblico, sia esso seduto in platea o a casa davanti alla televisione. Pertanto, siamo felicissimi di ospitare proprio nella città stellata l’atto finale di Se tu sês bon, un progetto longevo e in continua evoluzione che coniuga il talento e la beneficenza”, afferma il sindaco di Palmanova, Giuseppe Tellini.

“Quando è giunta tra le mani questa proposta non ci è voluto molto prima di approvarla. Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di portare per la prima volta a Palmanova un’iniziativa che consente a giovani ragazzi di far emergere il proprio talento. A ciò si aggiunge l’importanza della sua finalità, ovvero il supporto ai bambini malati oncologici e alle loro famiglie, che non devono sentirsi mai soli nell’affrontare questo impegnativo percorso curativo e riabilitativo”, aggiunge l’assessore alle Politiche Giovanili, Thomas Trino.

Presenti in sala anche le autorità locali, dal Presidente del Consiglio regionale FVG Mauro Bordin, a tutti i sindaci e assessori che hanno ospitato le fasi precedenti, compresi quelli della città stellata.

Visited 10 times, 10 visit(s) today
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 Ott 2024

Ora

20:30

Luogo

Teatro Modena, Palmanova
Categorie

Comune

Palmanova

Gli ospiti del Campp disegnano Strassoldo

Assieme ai ragazzi del Piccolo Cottolengo e ai giovani di Privano sono stati ospiti della...

Da Cervignano a Illegio tra arte e fede

Un gruppo della comunità parrocchiale ha raggiunto il borgo carnico per visitare la mostra coordinata...

Trieste: tecnologia d’avanguardia per persone non vedenti

Conservatorio Tartini primo in Italia a dotarsi di un sistema in grado di aiutare in...

La musica sacra riecheggia a Pordenone

Presentata la 33^ edizione del Festival Internazionale. Concerti, mostre e conferenze dal 20 ottobre al...
Tutti gli articoli