Un amore lungo 65 anni

Reading Time: < 1 minute

Nozze di platino a Campolongo Tapogliano per Dario Lugano e Cesarina Franscescon

Condividi
Dario Lugano e Cesarina Francescon

Dario Lugano e Cesarina Francescon

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Dario Lugano e Cesarina Franscescon hanno celebrato i loro 65 anni di matrimonio, le Nozze di Platino.

Dario, 91 anni, e Cesarina, 88, a metà degli anni ’50, durante la festa di San Carlo ad Aiello, tra un ballo e l’altro si sono incontrati e dopo un po’ di tempo Dario è andato a casa di Cesarina a conoscere la sua famiglia. molto numerosa: 19 persone in tutto. Dario ebbe l’opportunità di diventare “norcino” grazie allo zio e ai cugini di lei.

Il 4 aprile del 1959 don Ottone Panzera celebrò le loro nozze nella chiesa di Santo Stefano a Ruda.

Dario ha lavorato nei campi come contadino, nella fornace a Mortesins e alla fine della sua carriera lavorativa ha fatto anche il muratore nell’impresa edile di suo fratello Bruno.

Cesarina invece, prima di convolare a nozze, lavorava da Giovanbattista Toppani (sior Tito), poi fece la casalinga e la sarta, e si è anche dedicata a coltivare pescheti. Un’unione felice allietata dall’arrivo di tre figli: Vinicio, Tiziana e Mauro, che in questo giorno hanno festeggiato con loro l’anniversario, assieme ai sei nipoti Romina, Davide, Francesca, Licia, Marta, Tommaso e ai tre pronipoti Aurora, Simone e Rebecca.

Naturalmente c’erano anche amici e parenti che hanno voluto celebrare questo traguardo di vita e di amore.

Visited 215 times, 1 visit(s) today
Condividi