Trieste epicentro del rock progressive

imagazine_icona

redazione

7 Giugno 2018
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Presentata la nuova edizione del Summer Festival

Condividi

Presentata nella sede della Fondazione CRTrieste, la quindicesima edizione del “Trieste Summer Rock Festival”, organizzato dall’associazione “Musica Libera”, grazie al sostegno del Comune di Trieste e della Fondazione CRTrieste, che avrà inizio giovedì 2 agosto e proseguirà nelle giornate di venerdì 3, sabato 4, domenica 5 e lunedì 20 agosto. 

Celebrare, attraverso un festival internazionale, la musica rock capace di attirare un numeroso pubblico di giovani e non solo, da tutt'Europa. Anche quest'anno è questo l'obiettivo della manifestazione, inserita nel calendario di Trieste Estate. Oltre 150.000 le persone che in tutti questi anni hanno assistito al festival, tanto da essere definito dalla rivista Jam la “capitale” italiana del Rock progressive.

Tutti i concerti di questa edizione si terranno al Castello di San Giusto alle ore 21 (a ingresso libero quelli del 2 e del 4 agosto. Gli appuntamenti del 3 e del 5 agosto prevedono un costo del biglietto di 10 euro mentre il concerto del 20 agosto di 12 euro). Il programma di quest'anno vedrà sul palco giovedì 2 agosto i Saint Just di Jenny Sorrenti, special guest Alan Sorrenti.

Venerdì 3 agosto spazio a “Of New Trolls”. A cinquant'anni dalla nascita della storica band, la musica ri-unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo, chitarra e voce, e Gianni Belleno, batteria e voce. 

Sabato 4 agosto sarà la volta di Rick Wakeman con un tributo allo storico gruppo di appartenenza gli “Yes”.

Domenica 5 agosto è in programma l'esibizione della band triestina Pinkover che trasporterà il pubblico nell'atmosfera del concerto dei Pink Floyd “The Wall”.

Dopo una lunga pausa, il 20 agosto ecco la performance dei Remitur in “Jesus Christ Superstar”, la rock-opera del 1970 che narra l’ultima settimana di vita di Gesù.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento sono intervenuti Paolo Santagelo, segretario generale della Fondazione CRTrieste, Maurizio Bucci, assessore comunale al Turismo e Promozione del territorio e Davide Casali, presidente “Associazione Musica Libera”.

Visited 3 times, 1 visit(s) today