Prosegue la raccolta fondi per lo SPES di Grado

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Gennaio 2025 , ,
Reading Time: 2 minutes

Dopo il completamento dei primi tre lotti di interventi, bisognerà attendere il 2026 per la ristrutturazione della sala polifunzionale

Condividi

Il Ricreatorio SPES di Grado

GRADO – Sebbene la fase iniziale della ristrutturazione del Ricreatorio “Spes” sia stata inaugurata con successo, i lavori di ammodernamento proseguiranno nei prossimi mesi.

Il terzo lotto di interventi è incentrato sulla sostituzione dei serramenti esterni e sulla riverniciatura delle facciate, porterà a un ulteriore miglioramento delle condizioni dell’edificio.

Come previsto dal cronoprogramma, i lavori per la ristrutturazione della Sala Polifunzionale “Mons. Fain” (lotto numero 4) prenderanno il via nel 2026.

Questi lavori sono sostenuti principalmente da donazioni private, con un contributo di 7.000 euro da parte della B.C.C. Venezia Giulia.

I lavori eseguiti

Lotto 1 – campo fotovoltaico di 19,68 KW, pannelli e lavori edili.

Lotto 2 – aree esterne, campo di calcio a 7, campo di basket, spogliatoi, giochi per bambino, area verde.

Lotto 3 – ricreatorio, climatizzazione, opere elettriche e aumento fornitura, controsoffitti.

A oggi il totale delle spese sostenute dalla Parrocchia è di 676.572,68 euro, che sono coperti dalle offerte (532.833,90 euro) e dal fido bancario aperto per l’operazione “Spes”.

“Purtroppo – ricordano dalla Parrocchia – mancano ancora 250.000 euro promessi dal Comune nel 2021 per completare la ristrutturazione della Basilica di Santa Maria delle Grazie, finora finanziata interamente da noi. In queste settimane è stato avviato un confrontontra le parti (Amministrazione e Parrocchia) per dare continuità alla gestione del Ricreatorio, con reciproca soddisfazione e con risvolti finanziari da formalizzare per delineare l’accordo”.

Per chi volesse aderire alla raccolta fondi lo potrà fare portando il proprio contributo in Ufficio parrocchiale, in via Gradenigo 14, oppure attraverso bonifico bancario intestato a SOGNO SPES IBAN: IT09L0887764590000000705335, indicando nella causale: SPES.

Visited 172 times, 1 visit(s) today
Condividi