Gorizia e Nova Gorica applaudite a Berlino

Reading Time: < 1 minute
Condividi

GO!2025 protagonista alla più grande fiera turistica commerciale al mondo. Nello stand sloveno riprodotto il rosone che caratterizza piazza Transalpina

GO!2025 a Berlino
Condividi

BERLINO – GO!2025 protagonista alla Borsa internazionale del turismo (Itb) di Berlino, la più grande fiera turistica commerciale al mondo.

Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, insieme al primo cittadino di Nova Gorica, Samo Turel, ha avuto modo di illustrare lo spirito che anima la Capitale europea della Cultura del 2025.

“La nostra partecipazione alla Itb di Berlino – afferma Ziberna – ha suscitato interesse e curiosità tra gli operatori turistici e gli addetti ai lavori presenti, ovvero i soggetti che confezionano i pacchetti e li vendono alle agenzie. La sala era stracolma nello stand italiano nel padiglione dell’Agenzia nazionale del turismo Enit in cui abbiamo presentato Go!2025 con Promoturismo”.

L’incontro è stato moderato dalla giornalista Barbara Gruden.

Ad attirare l’attenzione è stata anche la riproduzione, nello stand sloveno, del rosone che caratterizza piazza Transalpina.

I due sindaci hanno anche incontrato una delegazione dalla città tedesca di Chemnitz, anch’essa Capitale europea della cultura il prossimo anno.

Visited 77 times, 1 visit(s) today