Donati 30mila euro all’Oncologia ed Ematologia di Trieste

Reading Time: 2 minutes

Grazie ai fondi raccolti dal Comitato Cielo Aperto con il tradizionale appuntamento culturale al Teatro Verdi

Condividi
Comitato Cielo Aperto

Foto a margine della consegna

TRIESTESuccesso per la raccolta fondi del Comitato Cielo Aperto in favore dell’oncologia e l’ematologia di ASUGI (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina).

Durante un incontro con la stampa presso l’Ospedale Maggiore, il Comitato Cielo Aperto ha consegnato l’importo di 30.000 euro a supporto economico di medici ricercatori. Un’ulteriore somma è destinata alle associazioni AIL e AIRC.

Inoltre, come di consueto, il Comitato ha destinato una parte dei fondi per due borse di studio a beneficio di alunni promettenti provenienti dal Conservatorio Tartini di Trieste.

La manifestazione, promossa da Rosa Balanzin e Daniela Cola, si è concretizzata con un concerto di musica classico/lirico/sinfonica intervallato da un valzer di Rota tratto dal Gattopardo, in platea, eseguito da dieci coppie di ballerini professionisti dell’Accademia Danze Trieste; a seguire musiche da cinema e brani di Ennio Morricone. Il tutto diretto dal maestro di fama internazionale Walter Attanasi. Il concerto è stato eseguito nella sala principale del Teatro Verdi di Trieste.

Il Comitato, formalizzato nell’agosto 2018, ha all’attivo circa 300.000 euro donati principalmente agli Ospedali della provincia (Burlo e Maggiore). Questo grazie all’organizzazione di due eventi annuali: uno di tipo sportivo con il Trofeo Conad Duino Superstore (la IV edizione si terrà 15 settembre 2024, in collaborazione con A.S.D. Generali) e il concerto al Teatro Verdi che si terrà il prossimo dicembre.

Gli intervenuti alla conferenza stampa
Gli intervenuti alla conferenza stampa

Alla conferenza odierna hanno partecipato Antonio Poggiana, direttore generale ASUGI, Rosa Balanzin e Daniela Cola del Comitato Cielo Aperto, Francesco Zaja, direttore SC Ematologia, Alessandra Guglielmi, direttrice SC Oncologia Trieste, Giuliano Polo, sovrintendente Teatro Verdi, Paride Centazzo di Conad, Corrado Bassanese di Caffè Primoaroma, Adriano Kovacic, presidente ZKB, Massimo Romita e Lidia Strain del Lions, Stefano Battista, presidente Rotary Club Trieste Alto Adriatico assieme a Daniela Pallotta, Michela Cattaruzza, presidente AIRC FVG, Manuela Sorci, coordinatrice regionale AIRC FVG, Andrea Cecchini di Ferri Auto SPA.

Visited 62 times, 1 visit(s) today
Condividi