Cervignano: solidarietà e aggregazione in Casa di Riposo

Reading Time: 2 minutes

Un momento di festa ha concluso l’iniziativa di Progetto Futuro, con il coinvolgimento di alcune attività economiche cittadine

Condividi
Da sinistra Castrovinci, Centore, Luca Furios, Fabiana Furios e Pittia

Da sinistra Castrovinci, Centore, Luca Furios, Fabiana Furios e Pittia

CERVIGNANO DEL FRIULI – Festa e solidarietà con “Diamoci una Mano”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Progetto Futuro, nata durante la pandemia per far fronte alle esigenze alimentari di persone in difficoltà che da quest’anno cambia la sua formula.

Il 28 marzo scorso è stato donato un tv color 50 pollici come regalo di Pasqua alla Casa di Riposo “Valentino Sarcinelli” di Cervignano, mentre ieri è stato organizzato un pomeriggio musicale dove si sono esibite, con canzoni apprezzate dagli ospiti della struttura, Fabiana Furios e Fiorella Pittia.

L’appuntamento con la musica è stato ancora più piacevole grazie agli omaggi floreali offerti dall’associazione, da alcuni giochi di società donati da Elaine e Riccardo dell’Hostaria al Porto a da un cesto di prodotti alimentari da parte di Debora e Roberto del Bar buffet Stazione.

“Siamo molto soddisfatti e felici per aver portato un po’ di gioia agli ospiti della casa di riposo Sarcinelli – sottolinea Luca Furios presidente di Progetto Futuro, presente assieme alla componente del direttivo Sarina Castrovinci – e grati ai gestori dell’Hostaria al Porto e Buffet Stazione che, venuti a conoscenza dell’iniziativa, ci hanno contattato per partecipare con i loro doni, grazie anche a Fabiana e Fiorella per la loro esibizione. Il prossimo anno continueremo con questo nuovo format e individueremo un’altra realtà a cui “Dare una mano” chiedendo consiglio l’assessore di competenza”.

Presente all’evento la vicesindaco Laura Centore che plaude all’iniziativa; si aggiunge ai ringraziamenti Karin Faggionato, direttrice della “Sarcinelli” assieme a tutti gli ospiti della struttura.

Visited 133 times, 1 visit(s) today
Condividi