Baseball, Buttrio eliminato dai playoff

imagazine_icona

redazione

9 Settembre 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Campionato di Serie C

Condividi

Dopo un campionato esaltante, i White Sox di Buttrio vengono eliminati dal Rovigo Deluxe dai playoff di serie C perdendo entrambe le due partite giocate sul campo di casa.

Il primo incontro ha visto i veneti vincere per 7 a 2, nella seconda il risultato è stato di 6 a 1 ma, aldilà del punteggio, non sono state vittorie facili per il Rovigo che ha dovuto superare dei degni avversari. Rovigo è andato in vantaggio nel primo inning segnando due punti con Reyes Nehemias e Ferrari. Nel terzo inning tre valide rendono ai veneti altri due punti allungando il vantaggio sul punteggio di 4 a 0. Nel quinto inning però, i friulani accorciano le distanze marcando due punti con Figueredo e Sioni, riaprendo la partita. Ma nel settimo inning, un errore di tiro costa caro al Buttrio e il Rovigo marca altri due punti sul tabellone riducendo le speranze di rimonta per la squadra di casa. Da segnalare la prova esaltante del lanciatore mancino dei veneti, Nicola Marangoni, che lanciando per tutti i nove inning, ha concesso veramento poco all’attacco dei White Sox.

La seconda partita ha visto sempre il Rovigo iniziare a tutta, realizzando due punti nel primo inning. Il Buttrio però segna un punto nel terzo inning portando il punteggio parziale sul 2 a 1, punteggio che rimarrà tale fino al settimo inning quando i veneti segnano un altro punto con Sacchetto che viene portato a casa da un singolo di Schibuola. I friulani cercano di creare qualcosa, ma chiudono il settimo inning con le basi piene e senza punti. La partita si decide quindi nell’inning successivo, con la squadra veneta che legna tre valide, un triplo di Rondina e due singoli con Vigato e Sacchetto per realizzare tre punti sigillando così la vittoria. Anche nella seconda partita, è stato il lanciatore del Rovigo il vero mattatore della partita, in questo caso Mirko Ferrari che ha lanciato per quasi tutta la partita tenendo sempre sbilanciati i battitori friulani.

Visited 10 times, 1 visit(s) today