Labirinti del Possibile

Le opere di Marina Battistella in mostra a Palmanova per celebrare esempi positivi al femminile. Con tre appuntamenti ad hoc

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Si rinnova l’appuntamento con DonnAEdintorni a Palmanova, contenitore culturale dedicato a tematiche vicine al mondo femminile ma aperto a tutte le sensibilità.

Un momento incentrato sulla donna, creato per riflettere e approfondire. Quest’anno il programma prevede una mostra – visitabile dall’8 al 23 marzo e altri tre appuntamenti: il 14, 21 e 27 marzo.

“Nel mese dedicato alle donne vogliamo raccontare le loro mille sfaccettature, celebrando e approfondendo storie e vissuti di figure che fungono da esempio per tutto l’universo femminile. Siamo felicissimi di ospitare nella città stellata le opere di un’artista come Marina Battistella, riconosciuta anche all’estero per la sua attività e la sua arte. Sono proprio queste le figure che vogliamo valorizzare, esempi positivi che hanno lasciato un’impronta importante anche a livello artistico e culturale”, commenta l’assessore alle pari opportunità Simonetta Comand.

Si partirà sabato 8 marzo alle ore 11, con l’inaugurazione in Polveriera Garzoni di Labirinti del Possibile, la mostra con le opere di Marina Battistella.

L’artista, nata a Palmanova, vive e opera a Bagnaria Arsa ed è conosciuta a livello nazionale ed internazionale per aver partecipato a diverse mostre (le più recenti in Slovenia, Croazia, Austria, Turchia, Belgio ed Emirati Arabi) e simposi.

La rassegna sarà visitabile giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Sempre in Polveriera Garzoni, altri tre appuntamenti: venerdì 14 marzo, alle 18Scacchi al Femminile – capolavori e storie d’arte, l’intervento di Daniela Cecutti Agolzer in collaborazione con ASD Palmascacchi.

Il 21 marzo, sempre alle 18, Milvia Morocutti leggerà alcuni brani del libro di Alberto Prelli Dacia Maraini. Prigione bambina. Dialoga con l’autore Luisa Schiratti.

Giovedì 27 marzo, alle 20.45, il concerto RESPECT!, un omaggio ad Aretha Franklin. Nadyne Rush sarà la voce, con Andrea Fontana alla batteria, Dario Dal Molin al piano, Gabriele De Leporini chitarra e Max Pascut al piano.

Info: www.comune.palmanova.ud.it; tel: 0432 922131.

Visited 32 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

20 Mar 2025
Categorie

Comune

Palmanova

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Corsa campestre: argento italiano per Trieste Atletica

Nella Festa del Cross di Cassino, secondo posto per la staffetta maschile. Quarto posto invece...

Amici di Strassoldo: Chiarparin confermato presidente

Rinnovato nel segno della continuità il direttivo della pro loco. Mattia Millo alla vicepresidenza. Ecco...

A Gorizia il Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia

Illustrato al presidente della Regione l'evento che porterà nel capoluogo isontino partecipanti da tutto il...
Tutti gli articoli