Cento cantanti per un unico gospel

Condividi

A Maniago una serata evento coinvolge insieme sul palco i tre principali cori del Triveneto. Per un messaggio di speranza e di unità

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Oltre 100 voci si uniranno dando vita a un unico grande coro per una sera, per un concerto gospel.

Sabato 19 ottobre alle 20.45 sul palco del Teatro Giuseppe Verdi di Maniago si terrà il concerto ‘3 Voices, 1 Heart – United Gospel Choir’ che offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi nella cultura gospel attraverso le voci di tre dei più attivi cori del Triveneto.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Revelation Gospel Project” in collaborazione con il Comune di Maniago e sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, riunirà sul palco tre cori storici del Triveneto: “Revelation Gospel Project“, “7th Note Gospel Lab” e “The Colours of Gospel“.

L’unica grande esibizione del United Gospel Choir offrirà al pubblico un’esperienza coinvolgente nella tradizione gospel. Il concerto, inserito nella rassegna “Ottobre in Musica – Aspettando i 25 anni del teatro comunale Verdi di Maniago”, è a ingresso gratuito.

I direttori artistici

“Il gospel – afferma Francesca Ziroldo, direttrice artistica del Revelation Gospel Project – ha il potere di toccare le corde dell’anima e di unire le persone. Con questo concerto vogliamo trasmettere al pubblico un messaggio di speranza e di unità, valori che sono alla base della musica gospel”.

Sul palco, ogni coro avrà un momento dedicato, ma il culmine della serata sarà l’esibizione corale di tutte e 100 le voci, sotto la direzione artistica di Francesca Ziroldo, Manuel Ziroldo e Caterina Cesca.

“Revelation Gospel Project”, il coro promotore dell’evento, è un’associazione nata nel 2019 a Casarsa della Delizia con la direzione dell’insegnante di musica e cantante Francesca Ziroldo, vanta oggi un coro con oltre 40 elementi e decine concerti all’anno nei teatri friulani, in particolare nel pordenonese. I tre cori: “Revelation Gospel Project”, “7th Note Gospel Lab” e “The Colours of Gospel” organizzano regolarmente workshop e concerti, contribuendo a diffondere questa affascinante tradizione musicale.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Comune di Maniago al numero 047-707234 o all’indirizzo cultura.sport@maniago.it.

Visited 5 times, 5 visit(s) today
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 Ott 2024

Ora

20:45 - 20:45

Luogo

Teatro Verdi, Maniago
Categorie

Comune

Maniago

Ripartono a Palmanova le Palestre di inclusione

Il 17 ottobre al via il laboratorio di scrittura musicale per la terza edizione del...

Aiello: operativi due nuovi defibrillatori semiautomatici

Collocati presso l'ambulatorio medico nel vecchio municipio e a Joannis. Importante la formazione per il...

Occupazione femminile: difficile binomio tra mamme e lavoro

Report in FVG: continuano le difficoltà per le donne con figli piccoli. Divario di genere...

Muggia: in arrivo lo Sportello digitale del cittadino

Permetterà di ottenere servizi con semplici passaggi online. All'Infopoint di Caliterna prosegue intanto il servizio...
Tutti gli articoli