Torna a Trieste la Corsa del Ricordo

Condividi

Partenza e arrivo dalla Foiba di Basovizza con un percorso su sterrato da ripetere 2 volte. In programma anche la “Family”, aperta a tutti

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

La partenza della passata edizione

Torna domenica 29 settembre la Corsa del Ricordo.

La manifestazione, dopo aver toccato altre città italiane, fa tappa a Trieste per ricordare, attraverso lo strumento aggregativo dello sport, i tragici eventi storici del periodo susseguente alla Seconda guerra mondiale che coinvolsero la Venezia Giulia e la Dalmazia.

La 7ª edizione della manifestazione è organizzata dal Comitato “Trieste Corre” in co-organizzazione con il Comune di Trieste, il Comitato Regionale Fvg ASI (Alleanza Sportiva Italiana), l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, la Lega Nazionale e con il patrocinio con il patrocinio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

Iscrizioni e Ritiro pettorali

Mercoledì 25 settembre chiudono le iscrizioni online, ma domenica 29 settembre ci sarà la possibilità, a partire dalle ore 7, di iscriversi sul posto sia alla gara competitiva di 10 km sia alla Corsa del Ricordo Family aperta a tutti.

Le iscrizioni alla Corsa del Ricordo Family si possono effettuare solamente domenica 29 settembre dalle 7 alle 9.30 nell’area adiacente alla Foiba di Basovizza.

Il ritiro dei pettorali si potrà fare esclusivamente domenica 29 settembre nell’area adiacente alla Foiba di Basovizza dalle 7 alle 9.

Corsa del Ricordo Family e dettagli logistici

Domenica 29 settembre il via è fissato alle 9.30. La 10 km competitiva della Corsa del Ricordo di Trieste si disputerà con partenza e arrivo alla Foiba di Basovizza. Gli iscritti si cimenteranno su un tracciato, completamente sterrato di circa 5 km, da ripetere due volte per un totale di 10 km.

Anche quest’anno la manifestazione sarà all’insegna dello sport inclusivo a 360° e in coda alla gara competitiva si svolgerà Corsa del Ricordo Family di 5 km aperta a tutti.

Visited 3 times, 3 visit(s) today
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

29 Set 2024
Categorie

Comune

Trieste

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli