Torna a Lignano la Corsa delle Rose

Un nuovo percorso di 7 km per l’evento solidale in favore della LILT. Al traguardo una rosa per tutte le partecipanti

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes
Corsa delle Rose

(ph. Foto Radini)

Una giornata all’insegna del divertimento, del benessere, della solidarietà. Domenica 14 aprile torna lo spettacolo della Corsa delle Rose, manifestazione podistica aperta a tutti che si svilupperà nel cuore di Lignano Sabbiadoro.

Per la Corsa delle Rose si tratta della quinta edizione e anche quest’anno, come già nel 2022 e 2023, la manifestazione andrà a collocarsi all’inizio della primavera, diventando uno degli appuntamenti d’apertura della stagione nella rinomata località balneare friulana.

Gli organizzatori – il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in Fiore e Lignano Pineta Spa – l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione sarà aperta a tutti: uomini e donne.

L’anno scorso la manifestazione ha raggiunto i 1.200 partecipanti e, confidando nell’arrivo del bel tempo, la Corsa delle Rose punta a confermarsi su numeri d’eccellenza. Nuovo il percorso: un unico tracciato di 7 km, immerso nella natura, che scatterà da piazza Marcello D’Olivo e si svilupperà tra le località Pineta e Riviera.

Ogni partecipante potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, praticando il Nordic Walking e il Fit Walking. Il tutto nella più assoluta libertà. Divertimento e spensieratezza sono le parole d’ordine della Corsa delle Rose. Ma l’evento rappresenta anche un’importante occasione di solidarietà: il ricavato della Corsa delle Rose, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla LILT di Udine.

Iscrizioni online attraverso la piattaforma ENDU sino all’11 aprile, oppure inviando una e-mail all’indirizzo fae.paola18@gmail.com. Le iscrizioni riapriranno poi sabato 13 e domenica 14 aprile, sino a poco prima della partenza, prevista alle 10, in piazza Marcello D’Olivo.

Quota d’iscrizione di 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini con meno di 8 anni.

L’iscrizione dà anche diritto alla t-shirt ufficiale dell’evento, a una sacca sportiva e ad altri gadget. Al traguardo, come da tradizione, una rosa per tutte le partecipanti offerta dalla società Lignano Pineta. Il conto alla rovescia può iniziare.

Visited 29 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

14 Apr 2024
Scadenza
Categorie

Comune

Lignano Sabbiadoro
L'arrivo in volata a Cento

Giro d’Italia: Jonathan Milan cala il tris

Successo in volata a Cento per il ciclista friulano che precede Aniolkowski e Bauhaus all'arrivo...
Self, opera di Mattia Campo Dall’Orto

Orientamento sessuale: street art contro le discriminazioni

Turriaco inaugura la nuova opera di Mattia Campo Dall'Orto nella Giornata Mondiale contro l'omo-lesbo-trans-bifobia...
La caserma Sbaiz oggi

Visco celebra la Caserma Sbaiz

Dai soccorsi post sisma al contrasto alla Mafia: raduno degli ex commilitoni a 28 anni...
L'incontro con Celiberti

L’associazione SVAB incontra Giorgio Celiberti

Il sodalizio dedito alla salvaguardia di Villa Antonini Belgrado attiva una collaborazione con il maestro...
Tutti gli articoli