Le poesie del mondo decantate a Cervignano

Serata evento in Sala Aurora con la lettura di versi nella lingua natia dei residenti stranieri. Spazio anche a musica e illusionismo

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute
Varietà show

Speciale Poesie della nostra terra e Poesie d’oltreconfine – La fabbrica del sensi con e loro poesie e quelle di qualche poeta locale” sarà il leitmotiv della serata evento organizzata dal Ricreatorio San Michele giovedì 21 marzo, nella Giornata mondiale della poesia.

Alle 20.30 in Teatro Sala Aurora, Andrea Doncovio condurrà una serata che offrirà anche momenti di musica, di danza e illusionismo, con la partecipazione speciale di don Manuel Millo.

Si partirà con le poesie d’oltreconfine in lingua madre, si sentiranno versi recitati in keniota, in rumeno, in polacco, in marocchino (anche detto dārija), in ucraino e in iracheno.

Un momento speciale sarà dedicato a Giuseppe Solardi, il poeta di “Cervignano” che ora, anziano, vive in una casa di riposo protetta.

Saranno ricordati anche altri personaggi di grande cultura che ora non ci sono più: Loredana Marano, insegnante e poetessa; Dono Paoletti, carabiniere poeta, deceduto in un’imboscata durante la Seconda guerra mondiale; Cristina Bressan di Aiello del gruppo dei poeti locali della “Fabbrica dei Sensi”.

Anche la musica avrà il suo momento con Massimo Piran e Anna Ballarin che interpreteranno canzoni dei più grandi cantautori italiani e brani originali.

La serata sarà allietata anche da momenti di spettacolo con grazie ai ballerini di “Avenal Danza” e alla magia e illusionismo di “Gasp illusionist”.

L’ingresso è libero ma i posti sono limitati. Per info e prenotazioni scrivere a info@ricre.org oppure telefonare a 351 7685768.

Visited 120 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

21 Mar 2024
Scadenza

Ora

20:30

Luogo

Teatro Sala Aurora, Cervignano del Friuli
via Mercato 1
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli
La delegazione croata in visita a Cornino

Dalla Croazia a Cornino per i segreti dei grifoni

Si infittisce la rete di contatti della Riserva regionale. Interesse per i sistemi di cattura...
Visitatori al Castello di Gorizia

Castello di Gorizia: biglietti acquistabili anche online

Dall'8 maggio attraverso il circuito VivaTicket. Ampliati gli orari di apertura; confermato l'ingresso gratuito la...
La chiesa di San Zenone a Muscoli

Restaurata la chiesa di Muscoli

Conclusi i lavori di sistemazione del tetto e del campanile. A breve il via degli...
Il raduno scout a Palmanova

Mille scout protagonisti a Palmanova

Anche duecento capi hanno accompagnato i giovani dagli 8 ai 12 anni al raduno regionale...
Tutti gli articoli