Canoa: FVG quinta al Trofeo CONIConfagricoltura Pordenone: Nicolò Panciera di Zoppola ancora presidenteDai set in FVG agli schermi RAICividale: nasce il “Ducato delle Voci Narranti”Sottufficiali da tutta Italia insieme a CervignanoTumore alla mammella: intervento innovativo a GoriziaTradizione e territorio: cresce l’attesa per la Fiera di San SimonePalmanova nell’Olimpo delle mezze maratone italianeTrieste Airport potenzia i voli per Sardegna e SalernoA lezione con i cyber poliziottiDal Cantico alla Comunicazione alternativa: gli studenti riscoprono San FrancescoCinque generazioni di cugini Guatto a MuscoliIl cane eroe del Morandi benedetto a GoriziaLa Gorizia di Cristina Amirante inaugura “Super Partes”Start Cup Udine: premiati otto progetti imprenditorialiGiornate FAI d’autunno: ecco le aperture in FVGAVIS Strassoldo in festa per i 10 lustriEducazione emotiva: il “Don Milani” di Aquileia protagonista a RomaAmici di Federico: Listuzzi alla guida del nuovo direttivoConoscere e prendersi cura: “Memorie” sbarca a Cervignano

Corso di tedesco per principianti

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 01 Aprile 2026 – 17 Giugno 2026
Orario 6:00 PM – 7:30 PM
Organizzatore Turriaco

A Turriaco ogni mercoledì fino a giugno lezioni gratuite con la professoressa Valentina Tonini

tedesco 1

Prosegue a Turriaco il progetto “Stayin’ Alive”, promosso dall’Amministrazione comunale, con il finanziamento della Regione FVG, con l’obiettivo di favorire l’invecchiamento attivo e rafforzare le relazioni intergenerazionali attraverso attività formative, motorie e momenti di socialità.

Tra le iniziative in partenza, anche un corso di lingua tedesca per principianti assoluti, pensato per chi desidera avvicinarsi alla lingua senza alcuna conoscenza pregressa. Il corso rappresenta un’opportunità non solo di apprendimento linguistico, ma anche di incontro e condivisione tra persone di diverse età.

L’obiettivo è quello di familiarizzare con la lingua per semplici scopi pratici, come fare acquisti, chiedere informazioni, ordinare prodotti, prenotare servizi, in un’ottica prettamente pratica e comunicativa.

Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 presso la Sala Regeni, e saranno condotte dalla prof.ssa Valentina Tonini.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione.

Il percorso si svolgerà dal 1° aprile al 17 giugno; è già prevista una prosecuzione in autunno con un corso di livello base, per consentire ai partecipanti – o a persone con qualche conoscenza pregressa – di continuare il proprio percorso di apprendimento.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale chiamando lo 0481 472722 o scrivendo via WhatsApp al 347 4452200.

Con questa proposta, l’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno nella promozione di iniziative che favoriscono la crescita personale, la socializzazione e il dialogo tra generazioni, valorizzando il ruolo attivo dei cittadini nella vita della comunità.