BE.GO.2025
Tempo di lettura: 1 minuti
Alla Galleria Nuova di Gorizia in mostra i dipinti di Enrico Bergamasco e le fotografie di Fabio Gon
I due artisti
Sarà Gorizia dal 2 al 5 maggio a ospitare le opere di Enrico Bergamasco e Fabio Gon.
Compagni di classe alle superiori, hanno scoperto di avere un interesse in comune: Bergamasco ha fatto di necessità virtù, scoprendo che pur avendo perso l’uso della mano “buona” quando aveva diciotto anni, riesce a fondere sensazioni e colore in dipinti che recentemente hanno trovato consensi anche a Roma in diverse mostre.
Gon ha scoperto che la macchina fotografica riesce a bloccare delle scene di vita, e a restituirle più forti e cariche di emozioni in delle immagini che hanno già stupito alla mostra tenutasi a Cervignano del Friuli alcuni anni fa.
BE.GO. 2025 (prendendo le iniziali dei loro cognomi) è il nome che i due artisti hanno dato alla esposizione che si terrà alla Galleria Nuova, appunto a Gorizia, in Corso Verdi 100/D.
Ci sarà una bicchierata ad attendere il pubblico che vorrà partecipare al vernissage venerdì 2 maggio dalle ore 18.30.
Nei giorni successivi la mostra sarà visibile dalle ore 10 alle ore 20. Lunedì 5 maggio l’esposizione si chiuderà alle ore 17.


