Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

A Cividale la mostra mercato del design

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 21 Aprile 2024
Orario 10:00 AM – 6:30 PM
Organizzatore Cividale del Friuli

Oltre 50 artisti, artigiani e designer protagonisti di Civi Design Market. Ogni creazione esposta è realizzata rigorosamente a mano

Civi Design Market (ph. Elisa Piccaro)
Civi Design Market (ph. Elisa Piccaro)

(ph. Elisa Piccaro)

Arte, design e artigianato sono protagoniste della quattordicesima edizione del Civi Design Market che si terrà domenica 21 aprile, dalle ore 10 alle ore 18.30, nella piazzetta di Corte Tenente Brosadola e in parte di Largo Boiani a Cividale del Friuli.

Un appuntamento che cresce anno dopo anno attirando nella Città Ducale espositori da tutto il Nord Italia.

Ancora una volta oltre 50 i brand selezionati dall’Associazione di promozione sociale “Noi… dell’arte”, ideatrice e organizzatrice dell’evento che ha il patrocinio del Comune di Cividale del Friuli.

Abiti, accessori, quadri, bijoux, borse, oggetti di cartoleria, ceramica, legno: questi sono solo alcuni dei settori nei quali i brand selezionati sono specializzati. Ogni creazione esposta è realizzata rigorosamente a mano ed è frutto dell’ingegno e delle capacità di artigiani e creativi che trovano, nella piccola corte pedonale cividalese, un palcoscenico d’eccezione.

La giornata sarà interamente dedicata all’arte e all’artigianato, con un occhio di riguardo alla solidarietà. Grazie alla collaborazione con il Cevi Chic, Charity shop e ong udinese, ci sarà un evento nell’evento dal titolo Storie dall’armadio, uno swap party dove scambiare o donare vestiti e accessori in buono stato, contribuendo così a sostenere i progetti dell’associazione con i ragazzi in condizione di vulnerabilità in Costa d’Avorio, a rischio di microcriminalità e migrazione illegale.

Porte aperte alla galleria Casa delle Arti dove l’associazione Formae Mentis presenta Soffitta d’autore, esposizione collettiva degli artisti Ornella Ariis, Fabio Benatti, Vilma Canton, Livio Fantin, Franca Morandi, Rosalba Piccini, Valentino Vidotti. La mostra è a cura del prof. Giuseppe Raffaelli direttore artistico di Formae Mentis e della presidente Rosalba Piccini.

La giornata sarà, infine, accompagnata dalla musica dal vivo con due artisti cividalesi emergenti: Francesco Imbriaco, voce e chitarra, e Davide Raciti al violino.

L’intero evento è ad ingresso libero.