Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Suns 2014

suns_fur.jpg
Udine
Palamostre, piazzale Diacono 21
15/11/14
20.30
Il Festival de cjançon in lenghe minoritarie, nato in Friuli nel 2009, ritorna a Udine, dopo essersi tenuto un anno fa a Moena in Val di Fassa. 

La serata finale della sesta edizione della rassegna dedicata alla creatività musicale nelle lingue di minoranza dell'Europa alpina e mediterranea (Croazia, Slovenia, Austria, Italia, Svizzera e Francia), promossa dall'ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane) e affidata all'organizzazione di Radio Onde Furlane e del Progetto Suns in collaborazione con il Comune di Udine, si tiene al Teatro Palamostre. Nell'occasione saranno presentati dal vivo otto brani da parte di altrettanti solisti e gruppi, selezionati tra i ventisei aspiranti partecipanti che avevano presentato la loro candidatura in risposta al bando che si è chiuso lo scorso 8 ottobre. 

Tra le proposte sottoposte al vaglio della giuria internazionale, caratterizzate anche quest'anno da qualità e varietà, sono stati scelti brani ed artisti espressione delle comunità di lingua friulana, sarda, ladina, romancia, occitana, francoprovenzale e croata.