Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Udine assegna la Supercoppa Europea 2025

Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo 13 agosto le vincenti di Champions League ed Europa League si contenderanno il trofeo allo Stadio Friuli

fedriga e bini insieme
Da sinistra Fedriga e Bini (ph. Regione FVG)

Da sinistra Fedriga e Bini (ph. Regione FVG)

PORDENONE – Ufficializzata l’assegnazione a Udine della finale di Supercoppa europea 2025.

L’incontro di calcio a cui partecipano ogni anno le due squadre vincitrici dell’ultima edizione di Champions League ed Europa League, il prossimo anno si disputerà allo Stadio Friuli il 13 agosto.

Alla conferenza stampa svoltasi oggi a Pordenone, a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha spiegato come la macchina organizzativa dell’evento sia già partita.

“Il 13 agosto 2025 Udine ospiterà la Supercoppa europea di calcio. Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc, Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. Vogliamo sfruttare al massimo la visibilità che queste grandi manifestazioni sono in grado di offrire per far conoscere sempre di più la nostra regione su scala globale”, le parole di Fedriga.

Come ha spiegato Bini, in occasione della Supercoppa sarà previsto l’allestimento di diversi fan villages “non solo a Udine, ma anche in molti altri luoghi di interesse della regione. Sarà una grande festa per tutti, una nuova cartolina di promozione internazionale per l’intero territorio regionale”.