ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Sci, al via la stagione in FVG

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato l'apertura degli impianti

12134 1

La stagione invernale in Friuli Venezia Giulia inizia, come previsto, il 5 dicembre, seppur con alcune limitazioni dovute alle condizioni nivometeorologiche che non permettono l’apertura totale del demanio sciabile nei poli regionali.

Di seguito le piste e gli impianti aperti da sabato 5 a martedì 8 dicembre compresi:

a Tarvisio: si potrà sciare sulla parte alta del Lussari fino alla stazione intermedia e sulle piste Malga, Foresta e Florianca. Sarà quindi attiva la telecabina del Lussari – a disposizione anche dei pedoni che desiderano raggiungere il borgo -, e le seggiovie Prasnig, Hutte e Florianca. L’area divertimenti dedicata ai più piccoli e il bob su rotaia apriranno invece nel periodo natalizio.

A Forni di Sopra: sarà aperto il campo scuola Davost, servito dal tappeto Campo scuola.

A Piancavallo: sarà in funzione la seggiovia Tremol 1 solo per i pedoni per permettere anche il raggiungimento della Baita Arneri. Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia.

Per sciare nei comprensori Ravascletto-Zoncolan e Sella Nevea, invece, sarà necessario aspettare il week-end di sabato 12 e domenica 13 dicembre, sempre condizioni nivometeorologiche permettendo. Il polo di Sauris, infine, inaugurerà la stagione giovedì 24 dicembre.

Vista l’apertura parziale del demanio, fino a venerdì 18 dicembre sono attive le tariffe di bassa stagione sull’acquisto degli skipass, che corrispondono a circa il 30% in meno rispetto a quelle di alta e media stagione.

Per tutte le informazioni su piste e impianti in tempo reale consigliamo in ogni caso di consultare il sito www.promotur.org alla sezione INFONEVE e avere i dettagli delle aperture.