Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Rachele Zanolla presidente delle ACLI udinesi

Tempo di lettura: 1 minuti

Prima donna a ricoprire l'incarico. Rilancio dei circoli, innovazione e coinvolgimento dei giovani saranno le priorità

rachele zanolla
Rachele Zanolla

Rachele Zanolla

RUDA – Cresciuta nel Circolo Acli di Ruda e formatasi in Gioventù Aclista, Rachele Zanolla è ora la prima donna a presiedere le Acli di Udine.

La sua esperienza nella formazione professionale presso l’Enaip Friuli Venezia Giulia sarà un valore aggiunto per l’associazione.

La nuova presidente ha delineato un ambizioso programma per il prossimo quadriennio, puntando al rilancio dei Circoli, al coinvolgimento attivo delle giovani generazioni e all’innovazione dei servizi offerti.

A fianco della presidente, i vicepresidenti Chiara Dean (con delega allo sviluppo associativo) e Adriano Saccomano (responsabile della formazione e della vita cristiana).

Completano il consiglio di presidenza Franco Blasini, delegato alla società Acli Service e alle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario dell’associazione; Stefano De Marco, responsabile del Patronato; Gianni Passone, responsabile amministrativo; i presidenti di Circolo Ludovico Rigonat e Giorgio Morocutti.

La responsabile del Coordinamento Donne, Elisabetta Zoff, è membro di diritto del consiglio.