Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Protezione Civile: Bearzotti nuovo coordinatore

Tempo di lettura: 2 minuti

Cambio al vertice del gruppo comunale di Campolongo Tapogliano. succede ad Andrea Decorte che ricoprirà il ruolo di Caposquadra

Da sinistra Bearzotti, Urban e il coordinatore della PC Destra Torre, Danilo Bazzeo
Da sinistra Bearzotti, Urban e il coordinatore della PC Destra Torre, Danilo Bazzeo

Da sinistra Bearzotti, Urban e il coordinatore della PC Destra Torre, Danilo Bazzeo

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Francesco Bearzotti è stato nominato coordinatore del gruppo di Protezione Civile di Campolongo Tapogliano.

Bearzotti, che ha già ricoperto questo ruolo in passato, ha accettato di guidare nuovamente il gruppo.

In Protezione Civile dal 1991, già capogruppo e coordinatore del Comune di Tapogliano (è tra i fondatori della squadra), rimase in carica fino al 1° gennaio 2009 quando venne istituito il Comune di Campolongo Tapogliano. È stato anche coordinatore per due mandati del Distretto Destra Torre (che comprende i comuni di Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, Ruda, San Vito al Torre e Visco).

Succede nel ruolo ad Andrea Decorte dimessosi dall’incarico per motivi lavorativi, ma che rimane comunque nel gruppo con il ruolo di Caposquadra.

Con la nomina di Francesco Bearzotti il gruppo di Protezione Civile di Campolongo Tapogliano è pronto ad affrontare nuove sfide e a continuare a svolgere un ruolo fondamentale per la sicurezza della comunità.

“Sono sicuro che Francesco – ha affermato il sindaco di Campolongo Tapogliano, Alberto Urban – saprà guidare il gruppo con competenza e professionalità. La sua esperienza sarà un valore aggiunto per la nostra comunità. Desidero inoltre ringraziare il coordinatore uscente Andrea Decorte per l’impegno profuso in questi anni”.