Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Numeri record per Andy Warhol a Gorizia

Tempo di lettura: 2 minuti

In meno di un mese oltre settemila persone hanno già visitato la mostra dedicata all'icona della pop art

AndyWarhol1
Visitatori in mostra

Visitatori in mostra

GORIZIA – A poco meno di un mese dalla sua inaugurazione, la mostra Andy Warhol. Beyond Borders sta confermando le grandi aspettative di pubblico.

Sono infatti più di settemila le persone che dallo scorso 21 dicembre, giorno di apertura della mostra, hanno voluto immergersi nel percorso espositivo che, attraverso ben 180 opere, ripercorre la carriera artistica e la vita del grande artista americano, figura di spicco della Pop Art.

Allestita a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia da Erpac e Promoturismo, la mostra ha registrato due picchi di pubblico nelle ultime due domeniche con, rispettivamente, 907 e 695 presenze.

“Siamo davvero soddisfatti – afferma il vicepresidente e assessore alla cultura e allo sport della Regione FVG, Mario Anzil – del grande riscontro che sta ottenendo la mostra su Andy Warhol, un’esposizione che, assieme a Ungaretti poeta e soldato allestita al Museo di Santa Chiara a Gorizia e alla mostra fotografica dedicata alla famiglia Wulz al Magazzino delle Idee di Trieste, anticipa la ricca offerta culturale che quest’anno avremo in regione in occasione di GO!2025”.

Per consentire ai visitatori una maggiore fruibilità della mostra, Erpac e Promoturismo hanno deciso di estendere di un’ora l’apertura della mostra di venerdì, sabato e domenica (dalle 9 alle 20), mentre dal lunedì al giovedì rimarrà invariato dalle 9 alle 19.

Aperta fino al prossimo 4 maggio, la mostra presenta anche un catalogo acquistabile al bookshop di Palazzo Attems Petzenstein.