Nozze di diamante a Tapogliano
Tempo di lettura: 1 minuti
Il cavalier Renato Verzegnassi e la moglie Marisa Lostuzzi hanno festeggiato i 60 anni di matrimonio tra familiari e una calorosa comunità di amici
I coniugi Verzegnassi con don Gismano
CAMPOLONGO TAPOGLIANO – La chiesa dedicata a San Martino Vescovo addobbata a festa per festeggiare le nozze di “diamante” tra il cavalier Renato Verzegnassi e Marisa Lostuzzi.
Dopo aver pronunciato il fatidico “sì” il 28 novembre 1964, davanti a don Giuseppe Turchetti nel Santuario di Santa Maria Assunta a Castions delle Mura, Renato e Marisa hanno voluto celebrare i loro 60 anni di matrimonio rinnovando le promesse nuziali.
Circondati dall’affetto dei figli Carlo e Flavio, dei nipoti Chiara, Sofia e Eric, e da una calorosa comunità di amici e conoscenti, hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali con una cerimonia presieduta da don Franco Gismano.
La loro storia d’amore ha inizio in modo semplice e genuino. Durante una cerimonia nel paese di Marisa, Renato si fece notare. I suoi passaggi con la “Fiat 600” davanti casa furono un pretesto per incrociare lo sguardo di Marisa. Da quel fortuito incontro nacque un sentimento profondo che li portò a sposarsi in breve tempo.
Anche oggi, nonostante la quiescenza, Renato non rinuncia a salire talvolta sul trattore, mentre Marisa continua a prendersi cura del giardino, offrendo i suoi fiori più belli alla comunità durante le celebrazioni domenicali.


