L’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttoreOrtopedia traumatologica: esperti regionali a Gorizia

Il FVG in vetrina a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla Borsa internazionale del turismo

12956 1

Da oggi a sabato 13 febbraio il Friuli Venezia Giulia è presente alla BIT di Milano, una delle fiere turistiche che continua a essere un appuntamento immancabile per gli operatori del settore.

Dallo scorso anno la Borsa internazionale del turismo ha cambiato totalmente veste e la parola chiave dei tre giorni di manifestazione è business-to-business, vale a dire incontro tra domanda e offerta turistica. L’Agenzia PromoTurismoFVG è quindi presente in fiera con un proprio spazio espositivo che sta dando l’opportunità di mostrare e “vendere” la destinazione e i prodotti turistici.

I 30 operatori regionali presenti allo stand del Friuli Venezia Giulia (consorzi turistici, agenzie di incoming e strutture ricettive) provengono dall’intero territorio regionale: ognuno ha una postazione personalizzata dove può incontrare tour operator e buyer esteri e italiani, i cui appuntamenti sono stati presi anche grazie alla piattaforma di matching on line presente nel portale della BIT nelle settimane precedenti alla manifestazione.

PromoTurismoFVG si aspetta da questa edizione della BIT ottimi risultati, anche in considerazione degli oltre 1.500 appuntamenti registrati lo scorso anno, numero che si stima di replicare anche durante le giornate in corso.

Nei 240 metri quadrati di stand oltre a campeggiare il nome della regione, si riportano in evidenza anche le denominazioni e le immagini delle diverse località regionali e, novità di quest’anno, il logo “Best in travel 2016” di Lonely Planet che ha inserito il Friuli Venezia Giulia nella sua top 10 Regioni.