Vetro rivestito: in Friuli una struttura all’avanguardia

Reading Time: 2 minutes

La Sisecam annuncia una nuova realizzazione nel suo stabilimento a San Giorgio di Nogaro: coinvolte altre due realtà in Europa per un investimento di 114 milioni di dollari

Condividi
Lo stabilimento produttivo a San Giorgio di Nogaro

Una fase della produzione

SAN GIORGIO DI NOGARO – Sisecam, azienda internazionale nel settore del vetro e dei prodotti chimici, ha comunicato la decisione di investire 114 milioni di dollari in tre nuove linee di produzione di vetro rivestito.

Queste strutture all’avanguardia, che avranno una capacità complessiva di quasi 20 milioni di metri quadrati, saranno situate in Italia, Turchia e Bulgaria.

Con questi investimenti, Şişecam si propone di soddisfare la crescente domanda di vetro rivestito nel settore del vetro piano. La società intende rafforzare la propria competitività potenziando l’efficienza operativa e diversificando la sua gamma di prodotti.

Inoltre, Sisecam ha l’obiettivo di incrementare la percentuale di prodotti a valore aggiunto nella sua produzione complessiva.

Come parte degli investimenti previsti per l’inizio delle attività nel 2025, Sisecam investirà in una linea di vetro rivestito con una capacità annua di 6,5 milioni di metri quadrati presso il suo stabilimento di vetro a San Giorgio di Nogaro.

In aggiunta, la Società prevede di investire in una linea di vetro rivestito con una capacità annua di 7 milioni di metri quadrati presso il suo impianto di produzione di vetro piano in costruzione a Tarso, in Turchia. Sisecam finanzierà anche una linea con una capacità annua di 6 milioni di metri quadrati presso il suo stabilimento di vetro piano in Bulgaria.

A livello globale, questi investimenti, per un totale di 114 milioni di dollari (compreso il fabbisogno di capitale circolante), porteranno il numero totale di linee di rivestimento del vetro di Şişecam a sette.

L’obiettivo è quello di aumentare l’attuale capacità di Sisecam nel settore del vetro rivestito, che attualmente è di circa 22 milioni di metri quadrati in base a un mix medio di prodotti su quattro linee diverse, a circa 42 milioni di metri quadrati tramite questi investimenti strategici e strutturali.

Ahmet Kirman
Ahmet Kirman

Con questa iniziativa – afferma Ahmet Kirman, presidente e membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Sisecam – la capacità produttiva di Sisecam per il vetro rivestito raddoppierà. Oltre a rafforzare la nostra leadership nel mercato del vetro architettonico in Turchia, faciliterà il nostro accesso a una più ampia base di clienti a livello globale, con una maggiore competitività. Questi investimenti aumenteranno la quota di prodotti di alto valore all’interno del nostro volume di produzione totale e incrementeranno il nostro portafoglio prodotti. Inoltre, gli investimenti permetteranno a Sisecam di gestire in modo più flessibile la sua catena di fornitura, con un conseguente aumento dell’efficienza operativa“.

Visited 32 times, 1 visit(s) today
Condividi