Scrittura e arte: Pietro Nicolaucich si racconta agli studenti

Reading Time: < 1 minute

L’autore dell’opera per bambini “A casa tutto solo” entusiasma alunni e insegnati alla primaria “Negri” di Udine

Condividi
Pietro Nicolaucich si racconta agli studenti

Pietro Nicolaucich si racconta agli studenti

UDINE – Lo scrittore e illustratore Pietro Nicolaucich è stato ospite d’eccezione alla scuola primaria “A. Negri”, in un evento che ha entusiasmato gli alunni e gli insegnanti.

Nicolaucich, autore dell’opera per bambini “A casa tutto solo“, edita da Salani, con la cornice degli alberi del giardino ha letto il suo libro ai giovani studenti, catturandoli con una trama avvincente e meravigliose illustrazioni.

L’autore, originario di Malborgetto e vincitore della XX edizione del premio De Andrè per la poesia, ha dimostrato grande disponibilità nei confronti degli alunni. Dopo la lettura, ha risposto a numerose domande dei ragazzi, rivelando i segreti della sua scrittura e del disegno, e parlando delle sue fonti di ispirazione.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare le illustrazioni del libro, scoprendo dettagli e particolari che li hanno affascinati.

Le domande hanno spaziato dalla curiosità sull’origine delle idee per le storie, ai processi creativi dietro la realizzazione dei disegni.

Nicolaucich ha condiviso aneddoti personali e professionali, creando un legame diretto e significativo con il giovane pubblico.

Visited 29 times, 1 visit(s) today
Condividi